13 dicembre 2019

Dati Auditel Mediaset 12 Dicembre 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 12 DICEMBRE 2019
 
CANALE 5
ANCORA UN OTTIMO RISULTATO PER “ALL TOGETHER NOW”:
SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA CON 2.570.000 SPETTATORI 
 
RETEQUATTRO
 “DRITTO E ROVESCIO” AL VERTICE DELL’INFORMAZIONE IN PRIME-TIME 
CON OLTRE IL 6% DI SHARE E 1.086.000 SPETTATORI TOTALI
 
RETI TEMATICHE FREE
NELLA FASCIA DI PRIMA SERATA L’ASCOLTO MEDIASET SFIORA 2.000.000 DI SPETTATORI
LA5 DOMINA IL PRIME-TIME CON IL FILM “IL SEGRETO DI NATALE”:
843.000 SPETTATORI E IL 3.80% DI SHARE ATTIVA
 
Ieri, giovedì 12 dicembre 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con, rispettivamente, 8.891.000 spettatori totali (38.30% di share commerciale) e 4.323.000 spettatori totali (39.57% di share commerciale).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 17.39% di share (3.845.000 spettatori totali), il 14.58% di share (1.562.000 spettatori totali) e il 17.39% di share (1.711.000 spettatori totali). 
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.786.000 spettatori totali e il 18.94% di share sul pubblico attivo. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 19.52% di share (4.259.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.28% di share e 4.297.000 spettatori totali;
a seguire, ottimo risultato per il secondo appuntamento della nuova edizione di “All together now”, che si aggiudica la prima serata con 2.570.000 spettatori totali e una share del 15.53% sul target commerciale; nella fascia di prime-time, lo show condotto da Michelle Hunziker con J-Ax, registra 3.403.000 spettatori totali;
- in day-time, molto bene “Mattino Cinque” leader della sua fascia sul pubblico attivo con, nella 1ª parte, il 15.32% di share (831.000 spettatori) e, nella 2ª parte, il 13.94% di share (740.000 spettatori); 
ancora un buon risultato “Forum”, al vertice della sua fascia con 1.586.000 spettatori totali e il 18.66% di share individui;
a seguire, “Pomeriggio Cinque” è leader assoluto della sua fascia con, nella 1ª parte, 2.187.000 spettatori totali (18.47% share attiva) e, nella 2ª parte, 2.309.000 spettatori totali (18.74% share attiva); 
- “Conto alla rovescia” è al vertice del preserale sul pubblico attivo con il 17.95% di share e 3.267.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il film fantascientifico “Divergent” segna 1.341.000 spettatori totali con il 12.58% di share sui giovani 15-34 anni;
- in day time, “Sport Mediaset” informa 1.179.000 spettatori totali con l’11.49% share attiva (17.63% sui giovani 15-34 anni);
su Retequattro, in access prime-time, molto bene “Stasera Italia”: 1.324.000 spettatori e il 5.33% di share nella 1ª parte e 1.393.000 spettatori totali e il 5.42% di share nella 2ª;
a seguire, ancora un buon risultato per “Dritto e Rovescio”, leader dell’informazione in prima serata con 1.086.000 spettatori totali e il 6.15% di share individui; per l’approfondimento di Paolo Del Debbio picchi di 1.751.000 spettatori totali e del 9.14% di share individui;
- in day-time, bene “Lo sportello di Forum”, che ottiene 1.153.000 spettatori totali e l’8.10% di share individui.
 
Canali tematici: 
 
La5 è la rete tematica free al vertice della prima serata: ascolti boom per il film natalizio “Il segreto di Natale”, che appassiona 843.000 spettatori totali con il 3.80% di share sul pubblico attivo;
in prime-time, il totale dei canali (Iris, TopCrime, La5, Extra, Italia 2, 20 e Focus) sfiora 2.000.000 di spettatori e l’8% di share individui.

VEDI ANCHE

i nostri tweet