13 marzo 2018

Dati Auditel Mediaset 12 marzo 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDI’ 12 MARZO 2018
 
CANALE 5:
“L’ISOLA DEI FAMOSI”
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL TARGET COMMERCIALE
 
“STRISCIA LA NOTIZIA” PROGRAMMA
PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME
 
ITALIA 1:
IN PRIMA SERATA IL FILM “RED 2” SFIORA 1.500.000 SPETTATORI
 
Ieri, lunedì 12 marzo, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.35% di share (9.408.000 spettatori totali), il 42.40% di share (5.237.000 spettatori totali) e il 37.83% di share (3.869.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader di prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 22.34% di share (5.600.000 spettatori totali), il 24.38% di share (3.195.000 spettatori totali) e il 21.59% di share (2.237.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.162.000 spettatori totali (20.65% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 23.80% (5.068.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma più visto dell’access prime-time con 6.174.000 spettatori totali e il 24.58% di share sul pubblico attivo; 
a seguire, ottimo risultato per “L’isola dei Famosi”, che si aggiudica la prima serata sul target commerciale con una share del 23.71% e 4.386.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque” al vertice di fascia sul pubblico 15-64 anni con, nella prima parte il 15.20% di share (809.000 spettatori totali) e nella seconda parte il 13.75% di share (779.000 spettatori totali);
bene “Forum” che conquista 1.752.000 spettatori totali e il 16.29% di share sul pubblico attivo;
la striscia de “L’isola dei Famosi” raggiunge 2.712.000 spettatori totali e il 25.64% di share sul target 15-64 anni; 
“Amici di Maria De Filippi – Verso il Serale” registra 2.730.000 spettatori totali con il 24.36% di share sul pubblico attivo;
“Pomeriggio Cinque”, leader di fascia con, nella prima parte, 2.318.000 spettatori totali (20.53% di share commerciale) e, nella seconda parte, 2.604.000 spettatori totali (20.83% di share sul pubblico attivo);
- il game-show “Avanti un Altro!” si conferma al vertice del preserale sul target commerciale con il 27.50% di share e 4.674.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il film “Red 2” con Bruce Willis e Catherine Zeta Jones, è seguito da 1.446.000 spettatori totali (7.87% di share sul target 15-64 anni);
a seguire, buon risultato per “Tiki Taka - Il calcio è il nostro gioco”, che segna il 7.61% di share sul pubblico attivo (479.000 spettatori totali);
- in day-time, “Sport Mediaset” realizza 1.129.000 spettatori totali (10.12% di share commerciale);
su Retequattro, in prima serata, “Dalla Vostra Parte” informa 1.111.000 spettatori totali;
a seguire, il film cult “Chi Trova un Amico Trova un Tesoro” con Bud Spencer e Terence Hill ottiene 1.038.000 spettatori totali;
- in day-time, bene “Lo Sportello di Forum” con 1.293.000 spettatori totali (6.12% di share sul pubblico attivo). 
 
Canali tematici:
su Iris, in prima serata, il film cult di Stanley Kubrick, “Full Metal Jacket” registra 347.000 spettatori, con una share dell’1.38%.

VEDI ANCHE

i nostri tweet