13 ottobre 2017

dati auditel mediaset 12 ottobre 2017

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 12 OTTOBRE 2017

CANALE 5:
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

OTTIMI ASCOLTI PER “CHI HA INCASTRATO PETER PAN?”
CHE CRESCE E SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO

RECORD STAGIONALE PER “L’INTERVISTA” 
LEADER DELLA SECONDA SERATA, SFIORA IL 14% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI





Ieri, giovedì 12 ottobre, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35.79% di share (8.492.000 spettatori totali), il 33.94% di share (3.664.000 spettatori totali) e il 35.16% di share (3.272.000 spettatori totali);

Canale 5 è leader di prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.591.000 spettatori totali (19.26% di share commerciale), 1.806.000 spettatori totali (15.50% di share commerciale) e 1.742.000 spettatori totali (17.83% di share commerciale).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.829.000 spettatori (19.68% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 19.51% di share commerciale (4.141.000 spettatori totali).

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” è nuovamente il programma più visto della giornata con 4.997.000 spettatori totali e il 21.37% di share sul pubblico attivo;
a seguire, ottimi ascolti per “Chi ha incastrato Peter Pan?”, che cresce e si aggiudica la prima serata sul target 15-64 anni con il 17.16% di share commerciale e 3.622.000 telespettatori totali;
benissimo “L’Intervista” di Maurizio Costanzo, che si aggiudica la seconda serata e segna il record stagionale con 1.095.000 spettatori totali e il 13.86% di share sul target 15-64 anni;
in day-time, “Forum” registra 1.370.000 spettatori e il 14.39% di share commerciale;
la striscia del “GFVip” ottiene 2.456.000 spettatori totali con il 24.59% di share commerciale; 
“Pomeriggio Cinque” è al vertice di fascia con, nella prima parte, 1.969.000 spettatori totali (20.88% di share commerciale) e, nella seconda, 1.941.000 spettatori totali (20.01% di share commerciale);
“Caduta Libera!” è leader del preserale sul target commerciale con una share del 18.64% e 3.279.000 spettatori totali; 

su Italia 1, in prima serata, il film con Tom Cruise “Oblivion” ottiene 1.380.000 spettatori totali e l’8.09% di share sul pubblico attivo;

su Retequattro, in access prime-time, “Dalla vostra parte” segna 1.062.000 spettatori totali;
in day-time, “Lo sportello di Forum” registra 1.085.000 spettatori.

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, il film di Giuseppe Tornatore “La migliore offerta” raggiunge 459.179 spettatori totali con una share del 2.00%.

VEDI ANCHE

i nostri tweet