14 aprile 2019

Dati Auditel Mediaset 13 Aprile 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL SABATO 13 APRILE 2019
 
CANALE 5
 OTTIMI ASCOLTI PER “AMICI DI MARIA DE FILIPPI”:
CRESCE E SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA 
SUL PUBBLICO ATTIVO CON IL 24.82% DI SHARE 
 
“STRISCIA LA NOTIZIA” 
PROGRAMMA PIÙ SEGUITO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL TARGET COMMERCIALE
 
IN DAY-TIME “VERISSIMO” LEADER ASSOLUTO DI FASCIA 
 
ITALIA 1 
BENISSIMO L’EPRIX DI ROMA DI FORMULA E 
CHE SUPERA IL 7% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
 
Ieri, sabato 13 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.27% di share (7.414.000 spettatori totali), il 42.41% di share (4.892.000 spettatori totali) e il 34.34% di share (3.349.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 21.54% di share (4.210.000 spettatori totali), il 26.16% di share (3.017.000 spettatori totali) e il 18.17% di share (1.808.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.936.000 spettatori totali (17.73% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.07% di share (3.708.000 spettatori totali).
 
Studio Aperto delle ore 12.25 informa 1.474.000 spettatori totali, con il 14.72% di share commerciale.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 21.05% di share e 3.988.000 spettatori totali;
a seguire, ottimi ascolti per “Amici di Maria De Filippi”, che cresce e si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 24.82% di share e 3.939.000 spettatori totali; in particolare, nella fascia di prima serata, il programma di Maria De Filippi ottiene 4.470.000 spettatori totali; 
in day-time, “Verissimo” si conferma anche questa settimana leader assoluto di fascia con il 18.45% di share (16.05% di share sul pubblico attivo) e 2.379.000 spettatori totali. “Verissimo – Giri di valzer” raggiunge 2.058.000 spettatori totali e una share del 16.17% sul totale pubblico (15.79% di share commerciale);
“Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 21.72% di share (3.155.000 spettatori totali); 
su Italia 1, in day-time, “Sport Mediaset” realizza 1.111.000 spettatori totali con il 13.03% di share sul target 15-34 anni;
a seguire, benissimo l’ePrix di Roma di Formula E, che appassiona 766.000 spettatori totali, con il 7.31% di share sul pubblico attivo;
su Retequattro, “Stasera Italia Weekend” informa, nella prima parte, 844.000 spettatori totali e, nella seconda, 845.000 spettatori totali;
a seguire, il film con Bud Spencer e Terence Hill “Io sto con gli ippopotami” raccoglie 970.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
Iris, in prima serata, con il film di Oliver Stone “Le belve”, conquista 375.000 spettatori totali e il 2.02% di share commerciale.

VEDI ANCHE

i nostri tweet