14 maggio 2019

Dati Auditel Mediaset 13 Maggio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDÌ 13 MAGGIO 2019
 
CANALE 5:
ANCORA UN OTTIMO RISULTATO PER “GRANDE FRATELLO”
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL TARGET 15-64 ANNI CON OLTRE IL 19% DI SHARE
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
RECORD PER “CADUTA LIBERA” CON 4.000.000 DI TELESPETTATORI
 
IRIS:
IN PRIME-TIME IL FILM “THE TOWN” CON BEN AFFLECK
TOTALIZZA 449.000 SPETTATORI TOTALI E IL 2.06% DI SHARE COMMERCIALE
 
 
Ieri, lunedì 13 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 34.76% di share (8.370.000 spettatori totali), il 37.26% di share (4.552.000 spettatori totali) e il 36.18% di share (3.498.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 18.06% di share (4.283.000 spettatori totali), il 20.65% di share (2.534.000 spettatori totali) e il 19.61% di share (1.939.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.099.000 spettatori totali e il 21.93% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.70% di share (4.516.000 spettatori totali). 
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 19.92% di share e 4.686.000 spettatori totali; 
a seguire, ancora un ottimo risultato per “Grande Fratello 16”, che si conferma leader della prima serata sul target commerciale con il 19.27% di share (3.142.000 spettatori totali); in particolare, nella fascia di prima serata, il programma condotto da Barbara d’Urso si aggiudica 3.985.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16.58% di share (811.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 18.05% di share (872.000 spettatori totali);
“Forum” realizza 1.575.000 spettatori totali con una share del 18.14% sul totale pubblico;
“Uomini e Donne” è visto da 3.051.000 spettatori totali, con una share commerciale del 26.36%;
la striscia di “Grande Fratello” segna 2.387.000 spettatori totali con il 23.61% di share attiva;
“Pomeriggio Cinque” si conferma il programma più visto della sua fascia con, nella prima parte, 1.951.000 spettatori totali (18.73% share attiva) e, nella seconda, 2.071.000 spettatori totali (19.69% share attiva);
- ascolti record per “Caduta Libera”, che raggiunge 3.951.000 spettatori totali e, con una share del 23.33%, si conferma leader del preserale sul pubblico attivo;
su Italia 1, in prime-time, il film “Star Wars: Il risveglio della forza” conquista 1.206.000 spettatori totali;
su Retequattro, nel preserale, “Fuori dal Coro” informa 814.000 spettatori totali;
- in access prime-time, bene “Stasera Italia”, che registra, nella prima parte, 1.115.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.020.000 spettatori totali;
a seguire, “Quarta Repubblica” realizza 781.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
su Iris, in prime-time, il film diretto e interpretato da Ben Affleck “The Town” totalizza 449.000 spettatori totali e il 2.06% di share commerciale.

VEDI ANCHE

i nostri tweet