15 febbraio 2019

Dati Auditel Mediaset 14 Febbraio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 14 FEBBRAIO 2019
 
CANALE 5:
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
OLTRE 3.100.000 SPETTATORI PER FILM IN PRIMA TV DI FICARRA E PICONE
“L’ORA LEGALE” 
 
RETEQUATTRO:
“FREEDOM – OLTRE IL CONFINE” RAGGIUNGE 1 MILIONE DI SPETTATORI
 
 
Ieri, giovedì 14 febbraio 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 33.41% di share (7.599.000 spettatori totali), il 31.08% di share (3.206.000 spettatori totali) e il 34.46% di share (3.234.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 18.42% di share (3.915.000 spettatori totali) e il 18.02% di share (1.705.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.941.000 spettatori totali e il 20.85% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 19.44% di share e 4.035.000 spettatori totali.
 
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, ottimi ascolti per “Striscia la notizia”, programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 20.86% e 4.515.000 spettatori totali;
a seguire, molto bene il film in prima tv “L’ora legale” di Ficarra e Picone: 3.165.000 spettatori totali e una share del 16.63% sul target commerciale;
- in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16.32% di share (928.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 15.06% di share (831.000 spettatori totali);
 “Forum” raccoglie 1.616.000 spettatori totali con una share del 18.99% sul totale pubblico;
“Pomeriggio Cinque” si conferma leader assoluto della sua fascia con, nella prima parte, 1.946.000 spettatori totali (17.90% share attiva) e, nella seconda, 2.229.000 spettatori totali (19.23% share attiva);
- bene “Avanti un Altro!”, che si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 22.15% di share e 3.821.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il film con Pierce Brosnan “Survivor” registra 968.000 spettatori totali e il 4.93% di share commerciale;
- in day-time, “SportMediaset” realizza 1.014.000 spettatori e una share commerciale del 10.81%;
su Retequattro, nel preserale, “Fuori dal coro” registra 727.000 spettatori totali;
- in access prime-time, bene “Stasera Italia” che informa, nella prima parte, 1.179.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.144.000 spettatori totali;
a seguire, “Freedom - Oltre Il Confine” conquista 1.000.000 spettatori totali con il 4.72% di share sul pubblico totale e picchi di oltre 1.400.000 spettatori; 
- in day-time, l’appuntamento “Lo sportello di Forum” totalizza 970.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
Su Iris ottimi ascolti in prima serata: il film di Clint Eastwood con Morgan Freeman e Matt Damon, “Invictus – L’invincibile” appassiona 322.000 spettatori totali con il 1.44% sul pubblico di riferimento.

VEDI ANCHE

i nostri tweet