15 giugno 2018

dati auditel mediaset 14 giugno 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 14 GIUGNO 2018

CANALE 5
BOOM DI ASCOLTI  IN DAY TIME PER LA PRIMA GIORNATA DEI MONDIALI “RUSSIA 2018”:
LA PARTITA INAUGURALE “RUSSIA-ARABIA SAUDITA” 
 SUPERA IL 33% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE 

BENISSIMO LA CERIMONIA D’APERTURA CON OLTRE 2.100.000 SPETTATORI TOTALI

L’ULTIMO APPUNTAMENTO CON “VUOI SCOMMETTERE?” 
LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA

“PAPERISSIMA SPRINT”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

CANALE 20
RETE TEMATICA FREE AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA
IL FILM “HERCULES: LA LEGGENDA HA INIZIO” RAGGIUNGE 475.000 SPETTATORI




 

Ieri, giovedì 14 giugno, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35.70% di share (7.347.000 spettatori totali), il 35.66% di share (3.764.000 spettatori totali) e il 34.75% di share (3.096.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in seconda serata e 24 ore con, rispettivamente 1.739.000 spettatori totali (15.33% di share sul target commerciale) e 1.505.000 spettatori totali (16.58% di share commerciale).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.870.000 spettatori totali (18.87% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 18.77% (3.302.000 spettatori totali).

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul target commerciale con il 16.38% e 3.133.000 spettatori totali;
Con le repliche estive “Forum” è al vertice della sua fascia d’ascolto con 1.262.000 spettatori totali (12.04% di share commerciale)
in day time, ottimi ascolti per la prima giornata dei “Mondiali di Russia 2018”: 
boom d’ascolti per la gara inaugurale “Russia-Arabia Saudita” che realizza 3.442.000 spettatori totali con il 33.73% di share; 
“Mondiali Mediaset – Live” conquista 1.808.000 spettatori totali con il 15.48% di share sul target commerciale;
benissimo la cerimonia d’apertura che raggiunge 2.116.000 spettatori totali con il 21.95% di share sul pubblico attivo
a seguire, l’ultimo appuntamento dello show “Vuoi scommettere?” è leader assoluto della prima serata con 3.211.000 spettatori totali e il 17.09% di share commerciale;
in seconda serata chiude in bellezza “Matrix Chiambretti” con il 10.18% di share sul target commerciale (664.000 spettatori totali)

Su  Italia 1, in day-time, molto bene “Sport Mediaset”, che segna l’11.50% di share commerciale e 1.155.000 spettatori totali

Su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella prima parte, 1.062.000 spettatori totali e, nella seconda,1.244.000 spettatori totali;
in day-time, “Lo sportello di Forum” raggiunge 1.206.000 spettatori totali.

Canali tematici:

20 è la rete tematica free più vista della prima serata: il film “Hercules: la leggenda ha inizio” interessa 475.476 spettatori totali con il 2.11% di share.


VEDI ANCHE

i nostri tweet