15 maggio 2019

Dati Auditel Mediaset 14 Maggio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 14 MAGGIO 2019
 
CANALE 5:
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
IN DAY-TIME RECORD PER “MATTINO CINQUE”
CON IL 18.7% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE
 
ITALIA 1:
BENE L’ULTIMA PUNTATA DI “COLORADO” CON RUFFINI E BELÉN
CON OLTRE L’8% DI SHARE ATTIVA
 
RETEQUATTRO:
IN PRIME-TIME LA SOAP “IL SEGRETO” SUPERA 1.700.000 SPETTATORI
 
 
 
Ieri, martedì 14 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 34.97% di share (7.987.000 spettatori totali), il 34.26% di share (3.740.000 spettatori totali) e il 35.54% di share (3.270.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 16.21% di share (3.417.000 spettatori totali) e il 17.38% di share (1.633.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.963.000 spettatori totali e il 20.77% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.21% di share (4.112.000 spettatori totali).
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto informa 1.343.000 spettatori totali con il 16.90% di share sul target commerciale.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 20.88% di share e 4.425.000 spettatori totali;
a seguire, il biopic con Kevin de Paula e Vincent D’Onofrio “Pelé” appassiona 2.296.000 spettatori totali, con il 13.27% di share sui giovani 15-34 anni;
- in seconda serata, ascolti in crescita per “Matrix”, che raggiunge il 7.37% di share sul pubblico attivo (448.000 telespettatori);
- in day-time, record per “Mattino Cinque”, al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con: prima parte, 18.70% di share (921.000 spettatori totali); seconda parte, 18.09% di share (887.000 spettatori totali);
“Forum” realizza 1.506.000 telespettatori con una share del 18.05% sul totale pubblico;
“Uomini e Donne” è visto da 2.948.000 spettatori totali, con una share commerciale del 26.29%;
“Pomeriggio Cinque” si conferma il programma più visto della sua fascia con, nella prima parte, 1.755.000 spettatori totali (18.29% di share attiva) e, nella seconda, 2.064.000 spettatori totali (20.96% di share attiva);
- “Caduta libera!” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 23.27% di share e 3.723.000 spettatori;
su Italia 1, bene l’ultima puntata dello show con Paolo Ruffini e Belén Rodriguez “Colorado”: 8.17% di share sul pubblico attivo (10.68% sui giovani 15-34 anni) con 1.176.000 spettatori totali;
su Retequattro, in access prime-time, buon risultato per “Stasera Italia”, che segna 1.050.000 spettatori totali nella prima parte e 1.184.000 spettatori totali nella seconda;
a seguire, ottimi ascolti per la soap “Il Segreto”: 1.738.000 spettatori con il 6.91% di share sul totale pubblico;
- nel preserale, “Fuori dal coro” informa 785.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
nella fascia di prima serata, l’ascolto complessivo delle reti tematiche free Mediaset - Iris, LA5, 20, Focus, TopCrime, Italia 2, Extra - raggiunge 1.676.000 spettatori totali con il 7.72% di share sul pubblico attivo

VEDI ANCHE

i nostri tweet