16 aprile 2019

Dati Auditel Mediaset 15 Aprile 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDÌ 15 APRILE 2019
 
CANALE 5:
OTTIMO RISULTATO PER “GRANDE FRATELLO” DI BARBARA D’URSO
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO CON OLTRE IL 18% DI SHARE 
 
“STRISCIA LA NOTIZIA” PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA
LA NUOVA COPPIA GERRY SCOTTI E MICHELLE HUNZIKER SFIORA 5.200.000 SPETTATORI
 
RETEQUATTRO:
IN PRIME-TIME “QUARTA REPUBBLICA” IN DIRETTA SUL ROGO DI NOTRE-DAME
SUPERA 850.000 SPETTATORI
 
 
 
Ieri, lunedì 15 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 36.87% di share (4.231.000 spettatori totali) e il 36.19% di share (3.364.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 18.74% di share (4.461.000 spettatori totali), il 19.53% di share (2.228.000 spettatori totali) e il 19.80% di share (1.865.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.045.000 spettatori totali e il 21.78% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 22.24% di share (4.585.000 spettatori totali). 
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto registra 1.396.000 spettatori totali con il 16.21% di share sul pubblico attivo.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto della giornata con 5.192.000 spettatori totali e il 21.36% di share sul pubblico attivo; il tg satirico, con l’esordio della nuova conduzione di Gerry Scotti e Michelle Hunziker, ha raggiunto picchi di 6.323.000 spettatori totali;
a seguire, ottimo risultato per la seconda puntata di “Grande Fratello 16”, leader della prima serata sul target commerciale con il 18.31% di share e 2.873.000 spettatori totali; in particolare, nella fascia di prima serata, il programma condotto da Barbara D’Urso si aggiudica 3.8276.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16.90% di share (805.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 14.58% di share (683.000 spettatori totali);
“Uomini e Donne” è visto da 2.915.000 spettatori totali, con una share commerciale del 26.06%;
la striscia di “Grande Fratello” segna 2.149.000 spettatori totali con il 22.08% di share attiva;
“Pomeriggio Cinque” si conferma il programma più visto della sua fascia con, nella prima parte, 1.681.000 spettatori totali (18.01% share attiva) e, nella seconda, 1.777.000 spettatori totali (17.66% share attiva);
- benissimo “Avanti un Altro!”, leader del preserale sul pubblico attivo con il 25.61% di share e 3.758.000 spettatori totali; il game show di Paolo Bonolis raggiunge il 31.19% sui giovani 15-34 anni;
su Italia 1, in prima serata, il terzo episodio della saga Star Wars “La vendetta dei Sith” appassiona 1.057.000 spettatori totali;
- in day-time, “Sport Mediaset” totalizza 1.134.000 spettatori totali con l’11.61% di share commerciale;
su Retequattro, nel preserale, “Fuori dal Coro” informa 724.000 spettatori totali;
- in prima serata, “Quarta Repubblica” - in diretta sul rogo di Notre-Dame - informa 853.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
su Iris, in prime-time, il film di Ridley Scott con Leonardo DiCaprio e Russell Crowe “Nessuna verità” appassiona 385.000 spettatori totali con l’1.62% di share commerciale.

VEDI ANCHE

i nostri tweet