16 luglio 2018

dati auditel mediaset 15 luglio 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DOMENICA 15 LUGLIO 2018

SU CANALE 5 IL MATCH “FRANCIA-CROAZIA” 
PARTITA PIÙ VISTA DEI MONDIALI CON 11.688.000 SPETTATORI

OTTIMI ASCOLTI ANCHE PER “BALALAIKA”
CHE SFIORA 5.500.000 SPETTATORI E SUPERA IL 39% DI SHARE COMMERCIALE


 
Ieri, domenica 15 luglio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 31.91% di share (4.996.000 spettatori totali), il 30.53% di share (2.440.000 spettatori totali) e il 39.07% di share (3.411.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 13.21% di share (2.010.000 spettatori totali) e il 22.89% di share (1.987.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione con 3.463.000 spettatori totali (23.54% di share commerciale). Anche l’edizione delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale con 2.312.000 spettatori (share commerciale del 17.42%).

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, in day-time, boom di ascolti per la sfida “Francia-Croazia”: la finale di Mosca risulta la partita più vista dei Mondiali di Russia 2018 con 11.688.000 spettatori totali con il 69.51% di share commerciale;
a seguire, ottimo risultato per “Balalaika - La finale”, che raggiunge, nella prima parte, 5.490.000 spettatori (39.22% di share attiva) e, nella seconda, 1.808.000 spettatori (11.95% di share attiva);
su Italia 1, in day-time, l’appuntamento con “Sport Mediaset” ottiene 1.098.000 spettatori totali con il 10.10% di share commerciale.

Canali tematici:

su Iris, il film con Paolo Villaggio, Lino Banfi e Renato Pozzetto “Roba da ricchi” è seguito da 415.000 spettatori totali e il 2.52% di share;
su Mediaset Extra, in day-time, “Mai Dire Mondiali” con la Gialappa’s Band e la telecronaca della sfida “Francia-Croazia” raggiunge il 2.62% di share e 460.000 spettatori totali.

VEDI ANCHE

i nostri tweet