16 maggio 2019

Dati Auditel Mediaset 15 Maggio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 15 MAGGIO 2019
 
CANALE 5
RECORD PER “LIVE - NON È LA D’URSO”:
PER LO SHOW DI BARBARA D’URSO 
2.900.000 DI SPETTATORI E IL 18% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO 
 
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA NON SPORTIVO PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME
 
 
Ieri, mercoledì 15 maggio 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 40.18% di share (4.370.000 spettatori totali) e il 36.44% di share (3.380.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 2.332.000 spettatori totali (20.45% di share sul pubblico attivo) e 1.851.000 spettatori totali (19.00% di share sul pubblico attivo).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.093.000 spettatori totali e il 21.81% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 19.65% di share e 4.123.000 spettatori totali.
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto informa il 15.94% di share sul pubblico attivo con 1.331.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma non sportivo più visto dell’access prime-time con 3.924.000 spettatori totali e il 16.65% di share sul pubblico attivo;
a seguire, ascolti record per “Live - Non è la D’Urso” che segna 2.911.000 spettatori totali con il 18% di share sul totale pubblico; in particolare, nella fascia di prima serata, lo show di Barbara D’Urso realizza 3.551.333 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con: prima parte, 15.07% di share (803.000 spettatori totali); seconda parte, 17.84% di share (859.000 spettatori totali);
bene “Uomini e donne” che ottiene 3.116.000 spettatori totali (27.78% di share commerciale);
“Pomeriggio Cinque” si conferma leader assoluto della sua fascia con: prima parte, 1.896.000 spettatori totali (18.75% share attiva); seconda parte, 2.150.000 spettatori totali (20.49% share attiva);
- “Caduta libera” è la trasmissione più vista del preserale sul pubblico attivo con il 22.67% di share e 3.706.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il film “Inside Out” totalizza 1.402.000 spettatori totali con il 7.25% di share commerciale; benissimo sui giovani 15-34 anni: 12.33% di share;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella prima parte, 919.000 spettatori totali en nella seconda, 914.000 spettatori totali;
- in day-time, “Lo sportello di Forum” raggiunge 1.040.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
su Iris, in prime-time, il film diretto da Ted Demme “Blow” conquista il 2% di share attiva con 404.000 spettatori totali.

VEDI ANCHE

i nostri tweet