16 marzo 2019

Dati Auditel Mediaset 15 Marzo 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL VENERDÌ 15 MARZO 2019
 
CANALE 5:
“CIAO DARWIN” 
TORNA E VINCE LA PRIMA SERATA CON 4.150.000 DI SPETTATORI
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA
 
“POMERIGGIO CINQUE”
SEMPRE LEADER INCONTRASTATO DELLA SUA FASCIA
 
Ieri, venerdì 15 marzo 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.440.000 spettatori totali (share del 38.78% sul target commerciale), 4.909.000 spettatori totali (share del 44.66% sul target commerciale) e 3.457.000 spettatori totali (share del 38.39% sul target commerciale).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore con, rispettivamente, 4.787.000 spettatori totali (share del 23.22% sul target commerciale), 2.814.000 spettatori totali (share del 26.77% sul target commerciale) e 1.958.000 spettatori totali (share del 22% sul target commerciale).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.916.000 spettatori totali (20.26% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.19% (4.140.000 spettatori totali).
 
Studio Aperto delle ore 12.25 informa 1.231.000 spettatori totali, con il 14.55% di share commerciale.
 
Da segnalare in particolare:
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto della giornata con 4.898.000 spettatori totali e il 23.04% di share commerciale;
a seguire, ottimo debutto per la nuova edizione di “Ciao Darwin”, leader della prima serata con 4.150.000 spettatori totali e il 26.82% di share sul pubblico attivo; in particolare, il programma condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti è leader assoluto nella fascia di prime time con 4.948.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul target commerciale con, nella prima parte, il 13.91% di share (714.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 13.99% di share (661.000 spettatori totali);
“Forum”, raggiunge 1.553.000 spettatori, share del 18.99% sul totale pubblico;
“Pomeriggio Cinque” si conferma leader incontrastato della sua fascia con, nella prima parte, 1.812.000 spettatori totali (18.22% share attiva) e, nella seconda, 1.964.000 spettatori totali (18.54% share attiva);
- “Avanti un Altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 23.63% di share e 3.691.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il film “Hitman: Agent 47” raccoglie 799.000 spettatori totali;
- in day-time, “Sport Mediaset” realizza 1.146.000 spettatori totali, share commerciale del 12.05%;
su Retequattro, in access prime-time, buon risultato per “Stasera Italia” con, nella prima parte, 1.023.000 spettatori totali e nella seconda, 1.058.000 spettatori totali; 
a seguire, “Quarto Grado” programma d’informazione più seguito della prima serata con 1.080.000 spettatori totali;
- nel preserale, “Fuori dal coro” registra 750.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
su 20, in prima serata, il film con Michael J. Fox e Christopher Lloyd “Ritorno al futuro” è visto da 315.000 spettatori totali e l’1.35% di share sul totale pubblico.

VEDI ANCHE

i nostri tweet