16 ottobre 2018

Dati Auditel Mediaset 15 ottobre 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDÌ 15 OTTOBRE 2018

CANALE 5:
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME
CON IL RITORNO DELLA COPPIA GREGGIO - IACCHETTI

 “GRANDE FRATELLO VIP”
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO CON IL 21.66% DI SHARE

IN DAY-TIME NUOVO PRIMATO PER “POMERIGGIO CINQUE”
AL VERTICE DELLA SUA FASCIA CON OLTRE 2.000.000 DI SPETTATORI

NEL PRESERALE NUOVO RECORD PER “CADUTA LIBERA” CON 3.544.000 SPETTATORI

ITALIA 1:
IN PRIME TIME LA SFIDA DI NATIONS LEAGUE “SPAGNA - INGHILTERRA”
APPASSIONA 1.500.000 SPETTATORI

 


 
Ieri, lunedì 15 ottobre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 37.02% di share (8.973.000 spettatori totali), il 39.46% di share (4.347.000 spettatori totali) e il 35.52% di share (3.367.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 19.90% di share (4.597.000 spettatori totali), il 23.43% di share (2.530.000 spettatori totali) e il 19.83% di share (1.894.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.934.000 spettatori totali e il 19.89% di share. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.21% di share e 4.454.000 spettatori totali. 

Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.249.000 spettatori, con una share del 14.11% sul target commerciale.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 22.38% di share e 5.197.000 spettatori totali;
a seguire, l’appuntamento con “Grande Fratello Vip” è leader della prima serata sul target commerciale con il 21.66% di share e 3.242.000 spettatori totali;
in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 15.78% di share (829.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 15.64% di share (761.000 spettatori totali);
nuovo primato stagionale per “Pomeriggio Cinque”, leader assoluto della sua fascia con: prima parte, 1.946.000 spettatori totali (20.12% share attiva); seconda parte, 2.029.000 spettatori totali (18.37% share attiva);
nel preserale, nuovo record stagionale per “Caduta libera” che raggiunge 3.544.000 spettatori totali (share del 19.56% sul target commerciale)

su Italia 1, in prima serata, la sfida di Nations League “Spagna - Inghilterra” appassiona 1.485.000 spettatori totali con il 6.22% di share sul pubblico attivo;

su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella prima parte, 1.190.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.045.000 spettatori totali;
a seguire, ascolti in crescita per il talk di Nicola Porro “Quarta Repubblica”: 808.000 spettatori totali.

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, il film con Brad Pitt e Cate Blanchett “Il curioso caso di Benjamin Button” appassiona 470.000 spettatori totali con il 2.28% di share sul pubblico totale;
su 20, in prime-time, il film di Roland Emmerich “10.000 a.C.” segna 442.000 spettatori totali e il 2.72% di share sul target di riferimento, 25-54 anni;
su Focus, in seconda serata, il docu-film con William Shatner “The Truth Is in the Stars” realizza l’1.51% di share sul pubblico maschile 25-54 anni.

VEDI ANCHE

i nostri tweet