16 ottobre 2019

Dati Auditel Mediaset 15 Ottobre 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 15 OTTOBRE 2019
 
ITALIA 1
IN PRIMA SERATA CRESCE “LE IENE SHOW”
CON 2.170.000 SPETTATORI E OLTRE IL 17% DI SHARE ATTIVA
 
DAY-TIME DA RECORD PER CANALE 5
 
“FORUM” DOMINA LA SUA FASCIA CON 1.516.000 SPETTATORI
“POMERIGGIO CINQUE” AL VERTICE DELLA SUA FASCIA D’ASCOLTO
SUPERA 2.144.000 SPETTATORI
 
RETEQUATTRO
IN ACCESS PRIME-TIME MOLTO BENE “STASERA ITALIA” CON 1.500.000
 
 
Ieri, martedì 15 ottobre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, 38.96% di share (3.983.000 spettatori totali), 36.35% di share (3.426.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.845.000 spettatori totali (19.61% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.17% di share (4.477.000 spettatori totali).
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto informa 1.528.000spettatori totali con il 19.48% di share sul target 15-64 anni.
 
Da segnalare in particolare:
su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma non sportivo più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 16.18% di share e 3.828.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque” si conferma al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con: 1° parte, 13.51% di share (733.000 spettatori totali); 2° parte, il 17.20% di share (831.000 spettatori totali);
miglior risultato stagionale per “Forum” che si conferma al vertice della sua fascia con 1.516.000 spettatori totali e il 18.36% di share individui; 
ancora ottimo risultato per “Uomini e donne”: il programma di Maria De Filippi appassiona 2.884.000 spettatori totali con il 25.83% di share commerciale; 
nuovo record stagionale per “Pomeriggio Cinque”, leader assoluto della sua fascia con: 1° parte, 2.025.000 spettatori totali e il 18.67% di share attiva; 2° parte, 2.144.000 spettatori totali e il 18.70% di share attiva;
a seguire, ascolti in crescita per “Caduta Libera”, al vertice del preserale sul target commerciale con il 19.91% di share e 3.877.000 spettatori totali;
su Italia1, cresce le “Le Iene Show” con 2.170.000 spettatori totali e il 17.10% di share attiva (22.79% di share sul target 15-34 anni); in particolare, nella fascia di prima serata, il programma condotto da Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e la Gialappa’s Band raggiunge 2.787.000 spettatori totali; 
- in day-time, “Sport Mediaset” realizza 1.094.000 spettatori totali e il 11.52% di share commerciale;
su Retequattro, in access prime-time, molto bene “Stasera Italia” con, nella prima parte, 1.345.000 spettatori totali (5.34% di share individui) e, nella seconda, 1.494.000 spettatori totali (5.67% di share individui);
a seguire, bene la soap opera “Una vita” che totalizza 1.156.000 spettatori totali (5.05% di share individui);
- in day-time, buon risultato per “Lo sportello di Forum” con 1.174.000 spettatori totali e il 8.49% di share individui.
 
Canali tematici:
su Iris, in prima serata, il film western con Glenn Ford “La legge del più forte” realizza 452.000 spettatori totali con il 1.84% di share individui.

VEDI ANCHE

i nostri tweet