17 dicembre 2018

Dati Auditel Mediaset 16 dicembre 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DOMENICA 16 DICEMBRE 2018
 
CANALE 5:
IN PRIMA SERATA BENISSIMO LA SERIE MEDICAL “NEW AMSTERDAM”
CHE SFIORA 2.500.000 SPETTATORI
 
“PAPERISSIMA SPRINT”
PROGRAMMA PIÙ SEGUITO DELL’ACCESS-PRIME TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
ITALIA 1:
IN PRIME-TIME OTTIMO RISULTATO PER “IL SINDACO - ITALIAN POLITICS 4 DUMMIES”
IL DOCU-FILM DELLE IENE SUPERA 1.800.000 SPETTATORI
 
 
 
 
Ieri, domenica 16 dicembre 2018, le Reti Mediaset hanno registrato:
 
- in prima serata 7.046.000 spettatori totali (31.39% di share commerciale);
- in seconda serata 2.743.000 spettatori totali (26.99% di share commerciale);
- nelle 24 ore 2.940.000 spettatori totali (27.73% di share commerciale).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.243.000 spettatori totali e il 20.26% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 19.58% di share e 4.273.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con 17.68% di share e 4.160.000 spettatori totali;
a seguire, benissimo la serie medical “New Amsterdam”, che registra 2.475.000 spettatori totali con l’11.79% di share sul pubblico attivo;
- in seconda serata, “Pressing” si conferma il programma sportivo più visto della sua fascia, con una share commerciale del 7.21% (540.000 spettatori totali);
- “The Wall” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 16.27% di share e 3.377.000 spettatori totali;
su Italia 1, ottimo risultato per “Il Sindaco - Italian Politics 4 Dummies”: il docu-film di Davide Parenti che racconta la candidatura alle elezioni comunali 2017 per Palermo di Ismaele La Vardera, giornalista e inviato de Le Iene, segna 1.840.000 spettatori totali con il 10.10% di share sul pubblico attivo (14.06% di share sui giovani 15-34enni); 
su Retequattro, in access prime-time, molto bene “Stasera Italia Weekend” che informa, nella prima parte, 908.000 spettatori totali e, nella seconda, 982.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
su La5, in prima serata, la pellicola “Hearts of Christmas” conquista 378.000 spettatori e l’1.56% di share sul totale pubblico.

VEDI ANCHE

i nostri tweet