17 febbraio 2019

Dati Auditel Mediaset 16 Febbraio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL SABATO 16 FEBBRAIO 2019
 
CANALE 5:
 
INARRESTABILE “C’È POSTA PER TE”
AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA CON 5.300.000 SPETTATORI 
E IL 30.73% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO 
 
“VERISSIMO”
ANCORA UNA VOLTA LEADER ASSOLUTO DI FASCIA 
 
“AMICI DI MARIA DE FILIPPI”
SUPERA IL 28% DI SHARE SUI GIOVANI 15-24 ANNI
 
20:
RETE TEMATICA FREE PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME
IL FILM “NEXT” SFIORA IL 3% DI SHARE SUL PUBBLICO 15-54 ANNI
 
 
Ieri, sabato 16 febbraio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate, prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, 41.84% di share (8.555.000 spettatori totali), 44.27% di share (5.310.000 spettatori totali), 36.98% di share (3.662.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.191.000 spettatori totali (25.80% di share commerciale), 3.528.000 spettatori totali (29.11% di share commerciale) e 2.128.000 spettatori totali (21.17% di share).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.023.000 spettatori totali (17.42% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.93% di share (4.138.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 21.95% di share e 4.287.000 spettatori totali;
a seguire, inarrestabile “C’è posta per te”, al vertice della prima serata con 5.308.000 spettatori totali e una share del 30.73% sul pubblico attivo (con picchi di 6.605.000 di spettatori); 
- in day-time, ottimi ascolti per “Amici di Maria De Filippi”, che conquista 3.026.000 spettatori totali, e il 28.02% di share sui giovani 15-24 anni;
ottimo risultato per “Verissimo”, che batte ancora una volta ogni concorrenza confermandosi leader assoluto di fascia con 2.578.000 spettatori totali e una share del 20.97% sul totale pubblico (19.86% di share commerciale); benissimo anche “Verissimo – Giri di valzer” con 2.635.000 spettatori totali e una share del 19.10% sul totale pubblico (19.84% di share commerciale);
- “Avanti un altro!” è leader del preserale sul pubblico attivo con il 22.70% di share (3.776.000 spettatori totali);
su Italia 1, in day-time, l’edizione di “Sport Mediaset” segna 1.233.000 spettatori con il 10.27% di share attiva;
su Retequattro, “Stasera Italia Weekend” informa, nella prima parte 900.000 spettatori totali e, nella seconda, 914.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
• 20 è il canale tematico free più visto della prima serata: il film con Nicolas Cage e Julianne Moore “Next” appassiona 454.000 spettatori totali con il 2.92% sul pubblico 25-54 anni (target di riferimento della rete).

VEDI ANCHE

i nostri tweet