17 luglio 2019

Dati Auditel Mediaset 16 Luglio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 16 LUGLIO 2019
 
CANALE 5
“PAPERISSIMA SPRINT”
LEADER ASSOLUTO DELL’ACCESS PRIME TIME 
 
RETEQUATTRO:
“STASERA ITALIA ESTATE”
PROGRAMMA D’INFORMAZIONE PIÙ VISTO DELLA SUA FASCIA
 
RETI TEMATICHE
IN PRIMA SERATA IL TOTALE ASCOLTO DI IRIS, FOCUS, LA5, 20, ITALIA 2, EXTRA
SUPERA L’8% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
 
 
 
Ieri, martedì 16 luglio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 33.81% di share (5.979.000 spettatori totali), il 31.20% di share (2.782.000 spettatori totali) e il 32% di share (2.537.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 13.53% di share (2.295.000 spettatori totali) e il 13.44% di share (1.141.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.463.000 spettatori totali e il 18.59% di share sul target individui. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.93% di share (3.282.000 spettatori totali).
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto informa il 16.35% di share sul pubblico attivo e 1.317.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Paperissima Sprint” è leader assoluto dell’access prime-time con 3.050.000 spettatori totali e il 18.36% di share; 
a seguire, la riproposizione di “Rosy Abate - La serie” registra 1.731.000 spettatori totali; in particolare, nella fascia di prima serata, la fiction si aggiudica 1.854.000 spettatori totali;
- in day-time, la soap “Bitter Sweet” raggiunge 2.037.000 spettatori totali con il 18.55% di share sul pubblico attivo;
su Italia 1, la serie in prima visione “Chicago Fire” totalizza l’8.44% di share sul pubblico attivo con 1.122.000 spettatori totali;
- in day-time, ascolti in crescita per “W Radio Playa”, con Diletta Leotta e Daniele Battaglia: 14.88% di share sui giovani 15-34 anni (7.57% la share attiva) con 612.000 spettatori totali;
Retequattro, in access prime-time, benissimo “Stasera Italia Estate”, programma d’informazione più visto della sua fascia con, nella prima parte, 956.000 spettatori totali e il 5.29% di share individui e, nella seconda, 1.202.000 spettatori totali e il 6.26% di share individui.
 
Canali tematici:
 
in prima serata, il totale ascolto di Iris, Focus, La5, 20, Italia 2 ed Extra sfiora il record stagionale con l’8.25% di share sul pubblico attivo e 1.460.000 spettatori totali; in particolare, su Iris, il film “Per pochi dollari ancora” realizza 508.000 spettatori con il 2.75% sul totale pubblico.
 

VEDI ANCHE

i nostri tweet