17 settembre 2019

Dati Auditel Mediaset 16 settembre 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2019
 
CANALE 5
ANCORA UN BRILLANTE RISULTATO PER “TEMPTATION ISLAND VIP”:
IL DOCU-REALITY CULT AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO
 
IN DAY-TIME OTTIMO ESORDIO PER “UOMINI E DONNE”:
OLTRE 2.500.000 DI SPETTATORI CON IL 24.5% DI SHARE SUL PUBBLICO 15-64 ANNI
 
RETEQUATTRO 
“QUARTA REPUBBLICA” LEADER DELL’INFORMAZIONE IN PRIME-TIME:
L’APPROFONDIMENTO DI NICOLA PORRO SUPERA IL 6% DI SHARE INDIVIDUI
 
 
 
Ieri, lunedì 16 settembre 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 36.88% di share (8.079.000 spettatori totali), il 39.74% di share (3.968.000 spettatori totali) e il 35.78% di share (3.077.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 17.82% di share (3.552.000 spettatori totali), il 22.64% di share (2.030.000 spettatori totali) e il 18.45% di share (1.588.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.673.000 spettatori totali (18.24% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 18.98% di share (3.886.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 16.96% di share e 3.516.000 spettatori totali;
a seguire, ancora un brillante risultato per “Temptation Island Vip”, leader della prima serata sul pubblico attivo con il 21.67% di share e 2.959.000 spettatori totali; in particolare, nella fascia di prime-time, il docu-reality condotto da Alessia Marcuzzi reallizza 3.661.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque” è leader della sua fascia sul pubblico attivo con: prima parte, 14.17% di share (632.000 spettatori totali); seconda parte, 15.76% di share (643.000 spettatori totali);
“Forum” è al vertice della sua fascia con 1.366.000 spettatori totali e il 18.09% di share individui;
ottimo l’esordio di “Uomini e donne”: il programma di Maria De Filippi appassiona 2.557.000 spettatori totali con il 24.59% di share commerciale;
“Pomeriggio Cinque” si conferma leader assoluto della sua fascia con, nella prima parte, 1.489.000 spettatori totali (16.92% di share attiva) e, nella seconda, 1.636.000 spettatori totali (17.93% di share attiva);
- “Caduta Libera” è al vertice del preserale sul pubblico attivo con il 18.30% di share e 2.958.000 spettatori;
su Italia1, in prima serata, il film con Jackie Chan e Pierce Brosnan “The Foreigner” raggiunge 1.381.000 spettatori totali con il 7.75% di share sul target commerciale;
- in day-time, “Sport Mediaset” registra 1.256.000 spettatori totali con il 13.50% di share commerciale (20.32% sui giovani 15-34 anni);
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” registra, nella prima parte, 1.416.000 spettatori totali (6.17% di share individui) e, nella seconda, 1.494.000 spettatori totali (6.15% di share individui);
a seguire, benissimo “Quarta Repubblica”, programma d’informazione leader della prima serata con 1.040.000 spettatori totali e il 6.12% di share individui; per il programma di Nicola Porro picchi oltre 1.600.000 spettatori e dell’8% di share individui.
 
Canali tematici:
 
su Iris, in prime-time, il cult dei fratelli Vanzina “Sapore di mare” intrattiene 408.000 spettatori totali con l’1.83% di share sul pubblico attivo.

VEDI ANCHE

i nostri tweet