18 aprile 2018

dati auditel mediaset 17 aprile 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 17 APRILE 2018

CANALE 5:
OTTIMO ESORDIO PER “GRANDE FRATELLO”
LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA CON 3.600.000 SPETTATORI

“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

IN DAY-TIME BENISSIMO “MATTINO CINQUE”:
OLTRE IL 18.00% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO





Ieri, martedì 17 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.838.000 spettatori totali (37.76% di share), 4.836.000 spettatori totali (42.05% di share) e 3.473.000 spettatori totali (38.11% di share).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.182.000 spettatori totali (22.89% di share commerciale), 2.913.000 spettatori totali (25.62% di share commerciale) e 2.068.000 spettatori totali (22.80% di share commerciale).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.089.000 spettatori totali (22.16% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 23.74% (4.522.000 spettatori totali).

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma più visto della giornata con 5.433.000 spettatori totali e il 24.12% di share sul target 15-64 anni;
a seguire, ottimo esordio per “Grande Fratello”, leader assoluto della prima serata con 3.598.000 spettatori totali e il 24.63% di share sul pubblico attivo. Il reality condotto da Barbara d’Urso ha registrato picchi di oltre il 33.00% di share sul target commerciale ed ha sfiorato 6.000.000 di spettatori;
in day-time, benissimo “Mattino Cinque”, al vertice di fascia sul pubblico attivo con, prima parte, 16.56% di share (847.000 spettatori totali) e, seconda parte, 18.81% di share (887.000 spettatori totali);
“Pomeriggio Cinque” è leader assoluto di fascia con: prima parte, 2.038.000 spettatori totali (22.08% di share commerciale), seconda parte, 2.325.000 spettatori totali (24.90% di share commerciale);
il game-show “Avanti un Altro” è al vertice del preserale sul pubblico attivo con una share del 26.29% e 3.767.000 spettatori totali;;

su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa 799.000 spettatori totali;
a seguire, il film con Liam Neeson “Unknown - Senza identità” appassiona 1.151.000 spettatori totali;
in day-time, “Lo Sportello di Forum” totalizza 1.102.000 spettatori totali.

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, il capolavoro di John Ford con John Wayne “Ombre Rosse” totalizza 371.000 spettatori e una share dell’1.44%;
su 20, in prime-time, il cult con Jennifer Lawrence “Hunger Games - La ragazza di fuoco” è seguito da 301.000 spettatori con una share dell’1.28%.

Premium Sport - Serie A:

l’anticipo della 33° giornata “Inter-Cagliari” realizza 340.000 spettatori netti e l’1.32% di share.

VEDI ANCHE

i nostri tweet