18 febbraio 2019

Dati Auditel Mediaset 17 Febbraio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019
 
CANALE 5:
ESORDIO VINCENTE PER LA SERIE “NON MENTIRE”
LEADER DELLA PRIMA SERATA CON OLTRE 3.500.000 SPETTATORI
 
RECORD STAGIONALE PER “TIKI-TAKA”:
PROGRAMMA SPORTIVO AL VERTICE DELLA SECONDA SERATA
 
ITALIA 1:
IN PRIME-TIME BENISSIMO “LE IENE SHOW”:
OLTRE 1.800.000 SPETTATORI E IL 13% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
 
20:
RETE TEMATICA FREE PIÙ VISTA DELLA PRIMA SERATA
CON IL FILM “HERCULES - LA LEGGENDA HA INIZIO”
 
 
 
Ieri, domenica 17 febbraio 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 34.74% di share commerciale (8.286.000 spettatori totali) e il 39.25% di share (4.156.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima e seconda serata con, rispettivamente, 4.093.000 spettatori totali (16.79% di share commerciale) e 1.568.000 spettatori totali (13.73% di share commerciale).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.794.000 spettatori totali e il 16.68% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 19.70% di share e 4.336.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time con 4.478.000 spettatori totali e il 18.67% di share sul pubblico attivo;
a seguire, ottimo esordio per “Non Mentire”: la serie con Alessandro Preziosi e Greta Scarano si aggiudica la prima serata con 3.560.000 spettatori totali e il 15.72% di share commerciale;
- a seguire, record stagionale per “Tiki Taka - Il calcio è il nostro gioco”, che si conferma il programma sportivo più visto della seconda serata con 638.000 spettatori totali e l’11.01% di share commerciale;
- in day-time, molto bene “Domenica Live”, leader assoluto di fascia con 2.277.000 spettatori totali e il 13.71% di share commerciale; 
- “Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 20.07% di share e 3.755.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per “Le Iene Show”, che totalizza 1.888.000 spettatori totali con il 13.47% di share sul pubblico attivo;
su Retequattro, in access prime-time, bene “Stasera Italia Weekend” che informa, nella prima parte, 1.140.000 spettatori totali e, nella seconda, 902.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
20 è il canale tematico free più visto della prima serata con il film “Hercules - La leggenda ha inizio”: 439.000 spettatori con il 2.68% di share sul target di riferimento della rete, il pubblico 25-54 anni.

VEDI ANCHE

i nostri tweet