18 maggio 2019

Dati Auditel Mediaset 17 Maggio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL VENERDÌ 17 MAGGIO 2019
 
CANALE 5:
BOOM DI ASCOLTI PER “CIAO DARWIN 8”
CHE SI CONFERMA LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA
CON OLTRE 4.390.000 SPETTATORI E IL 29% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
 
“STRISCIA LA NOTIZIA” 
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA
 
RETEQUATTRO:
“QUARTO GRADO” PROGRAMMA D’INFORMAZIONE PIÙ SEGUITO DELLA PRIMA SERATA 
 
 
 
Ieri, venerdì 17 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.292.000 spettatori totali (41.01% di share commerciale), 5.297.000 spettatori totali (47.12% di share commerciale) e 3.386.000 spettatori totali (39.22% di share sul target commerciale).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.723.000 spettatori totali (24.46% di share sul pubblico attivo), 3.208.000 spettatori totali (29.47% di share sul pubblico attivo) e 1.971.000 spettatori totali (22.87% di share sul pubblico attivo).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.892.000 spettatori totali (20.98% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.84% (3.985.000 spettatori totali).
 
Studio Aperto delle ore 12.25 raggiunge 1.248.000 spettatori totali con il 16.20% di share sul target commerciale.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto della giornata con 4.516.000 spettatori totali (22.93% di share attiva);
a seguire, boom di ascolti per “Ciao Darwin 8”, che si conferma leader assoluto della prima serata con 4.392.000 spettatori totali e una share del 29.57% sul target commerciale (43.03% di share sui 15-34 anni); in particolare, il programma di Paolo Bonolis è al vertice della fascia di prime time con 5.327.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16.27% di share (767.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 17.37% di share (773.000 spettatori totali);
“Pomeriggio Cinque” è il programma più visto della sua fascia con, nella prima parte, 1.653.000 spettatori totali (17.06% share attiva) e, nella seconda, 1.795.000 spettatori totali (18.02% share attiva);
- “Caduta libera” si conferma leader del preserale sul target commerciale con il 23.67% di share e 3.661.000 spettatori totali;
su Retequattro, in access prime-time, bene “Stasera Italia” che ottiene: nella prima parte, 1.066.000 spettatori totali e nella seconda, 1.085.000 spettatori totali; 
a seguire, “Quarto Grado” è il programma d’informazione più seguito della prima serata con 1.074.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
su Iris, in prima serata, il film di Christopher Nolan con Leonardo Di Caprio “Inception” registra 246.000 spettatori totali e l’1.34% di share commerciale.
 

VEDI ANCHE

i nostri tweet