18 ottobre 2019

Dati Auditel Mediaset 17 Ottobre 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 17 OTTOBRE 2019
 
RETEQUATTRO:
“DRITTO E ROVESCIO” LEADER DELL’INFORMAZIONE IN PRIMA SERATA:
IL PROGRAMMA DI PAOLO DEL DEBBIO AL 7% DI SHARE INDIVIDUI
 
CANALE 5
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
ITALIA 1
IN PRIMA SERATA OTTIMI ASCOLTI PER “LE IENE SHOW”:
SFIORA 2.000.000 DI SPETTATORI E IL 16% DI SHARE COMMERCIALE
 
 
 
Ieri, giovedì 17 ottobre 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con, rispettivamente, 8.916.000 spettatori totali (38.40% di share attiva) e 4.245.000 spettatori totali (38.80% di share attiva).
 
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 15.35% di share (3.547.000 spettatori totali) e il 16.27% di share (1.553.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.753.000 spettatori totali e il 19.14% di share sul pubblico attivo. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.33% di share (4.489.000 spettatori totali).
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto segna il 18.30% di share sul pubblico attivo con 1.371.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 20.47% di share e 4.634.000 spettatori totali;
a seguire, “Eurogames” registra 1.944.000 spettatori totali e 2.425.000 spettatori totali nella fascia di prima serata;
- in day-time, “Mattino Cinque” domina la sua fascia sul pubblico attivo con: 1° parte, 15.93% di share (749.000 spettatori totali); 2° parte, 17.46% di share (723.000 spettatori totali);
“Forum” è al vertice della sua fascia con 1.454.000 spettatori totali e il 18.94% di share individui;
“Pomeriggio Cinque” è leader incontrastato della sua fascia con: 1° parte 1.662.000 spettatori totali (20.17% di share attiva); 2° parte, 1.904.000 spettatori totali (20.09% di share attiva); 
- “Caduta Libera!” è al vertice del preserale sul target commerciale con il 19.78% di share e 3.723.000 spettatori totali;
su Italia1, in prime-time, ottimi ascolti per “Le Iene Show”: 1.981.000 spettatori totali con il 15.85% di share attiva (22.27% di share sui giovani 15-34 anni); in particolare, nella fascia di prima serata, il programma condotto da Nina Palmieri, Veronica Ruggeri e Roberta Rei raggiunge 2.642.000. spettatori totali; 
su Retequattro, in access prime-time, bene “Stasera Italia” che informa, nella 1° parte, 1.223.000 spettatori totali (5.07% di share individui) e, nella 2°, 1.186.000 spettatori totali (4.67% di share individui);
a seguire, “Dritto e rovescio” si conferma programma d’informazione leader della prima serata con 1.223.000 spettatori totali e il 6.97% di share individui; per l’approfondimento di Paolo Del Debbio picchi di 1.941.000 spettatori e dell’11.63% di share individui.
 
Canali tematici: 
 
su Iris, in prima serata, il film cult con Clint Eastwood “Cielo di piombo, ispettore Callaghan” appassiona 566.000 spettatori totali con il 2.37% di share individui.

VEDI ANCHE

i nostri tweet