19 aprile 2018

Dati Auditel Mediaset 18 aprile 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 18 APRILE 2018
 
CANALE 5:
“STRISCIA LA NOTIZIA” 
AL VERTICE DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
ITALIA 1:
IN PRIMA SERATA “LE IENE” SFIORA 1.900.000 SPETTATORI
 
IN SECONDA SERATA L’APPUNTAMENTO CONCLUSIVO CON “MAI DIRE ISOLA”
AL 14% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI
 
PREMIUM SPORT:
PER I MATCH DELLA 33a GIORNATA DI SERIE A
OLTRE 1.000.000 DI SPETTATORI E IL 4% DI SHARE
 
 
 
Ieri, mercoledì 18 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: 35.53% di share (8.225.000 spettatori totali), 36.33% di share (3.776.000 spettatori totali) e 36.03% di share (3.274.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con 13.82% di share (3.225.000 spettatori totali), 7.69% di share (895.000 spettatori totali) e 16.52% di share (1.587.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.961.000 spettatori totali e il 21.16% di share commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con una share del 22.27% (4.377.000 spettatori totali). 
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con 4.203.000 spettatori totali e una share del 18.16%;
a seguire, il film con Kate Winslet “Un giorno come tanti” raggiunge 1.809.000 spettatori totali;
- in seconda serata, “Matrix” informa 404.000 spettatori totali;
- in day-time, “Uomini e Donne” totalizza 3.020.000 spettatori totali con il 27.35% di share attiva;
la striscia di “Grande Fratello” ottiene 2.536.000 spettatori totali e una share commerciale di 28.01%;
“Pomeriggio 5” è leader assoluto di fascia: prima parte 1.722.000 spettatori totali (17.41% share commerciale), seconda parte 1.958.000 spettatori totali (19.51% share commerciale);
- “Avanti un altro!” è al vertice del preserale sul pubblico attivo con una share del 22.88% e 3.314.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, sempre bene “Le Iene Show” con 1.892.000 spettatori totali e il 13.32% di share commerciale (19.63% di share sui giovani 15-34 anni);
a seguire, l’appuntamento conclusivo con “Mai dire Isola” segna il 13.89% di share sul pubblico attivo (580.000 spettatori totali);
su Retequattro, in access-prime-time, “Stasera Italia” realizza 790.000 spettatori totali;
- in day-time, “Lo sportello di Forum” appassiona 1.129.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
sul 20, in prima serata, il film del regista Premio Oscar Guillermo del Toro “Pacific Rim” conquista 368.000 spettatori totali e l’1.53% di share (2.40% sul target 25-54 anni).
 
PREMIUM SPORT – SERIE A - 33ª GIORNATA:
 
molto bene le partite in prima serata, che realizzano un ascolto complessivo di 1.031.000 spettatori, pari al 4% di share.

VEDI ANCHE

i nostri tweet