19 luglio 2019

Dati Auditel Mediaset 18 Luglio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 18 LUGLIO 2019
 
RETEQUATTRO
CHIUDE IN BELLEZZA “FUORI DAL CORO” DI MARIO GIORDANO
PROGRAMMA D’INFORMAZIONE LEADER DELLA PRIMA SERATA CON l’8.29% DI SHARE
 
FOCUS
BENISSIMO LA SERATA D’ESORDIO DELLE INIZIATIVE DEDICATE AL
50° ANNIVERSARIO DEL PRIMO UOMO SULLA LUNA
 
 
 
Ieri, giovedì 18 luglio 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35.25% di share (6.092.000 spettatori totali), il 33.52% di share (2.885.000 spettatori totali) e il 32.37% di share (2.512.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 14.33% di share (2.292.000 spettatori totali) e il 13.14% di share (1.082.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.445.000 spettatori totali e il 17.30% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 19.73% di share e 3.082.000 spettatori totali.
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto segna il 16.05% di share sul pubblico attivo con 1.361.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 15.84% e 2.601.000 spettatori totali;
a seguire, il film “Il Principe e il Pirata” segna 1.974.000 spettatori totali e il 12.94% di share sul pubblico attivo; in particolare, nella fascia di prima serata, la commedia di e con Leonardo Pieraccioni ottiene 2.094.000 spettatori totali;
in day-time, la soap “Bitter Sweet” appassiona 2.036.000 spettatori totali con una share commerciale del 18.99%;
su Italia 1, in day-time, l’appuntamento con “Sport Mediaset” ottiene 1.078.000 spettatori totali e il 11.18% di share attiva;
a seguire, “W Radio Playa”, con Diletta Leotta e Daniele Battaglia realizza il 12.96% di share sui giovani 15-34 anni con 583.000 spettatori totali;
- in prima serata, la serie “Chicago P.D” registra l’8.58% di share sui giovani 15-34 anni (961.000 spettatori totali);
su Retequattro, in access prime-time, molto bene “Stasera Italia estate”, con, nella prima parte, 1.026.000 spettatori totali (5.74% di share individui) e, nella seconda, 1.180.000 spettatori totali (6.21% di share individui);
a seguire, chiude in bellezza “Fuori dal coro”, programma d’informazione al vertice della prima serata con 1.110.000 spettatori totali e l’8.29% di share individui e picchi di oltre 1.700.000 spettatori e del 10.37% di share; in particolare, nella fascia di prime-time, il programma di Mario Giordano informa 1.551.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
su Focus, molto bene la serata d’esordio delle iniziative dedicate al 50° anniversario del primo uomo sulla Luna: in prima serata, il documentario inedito “Il giorno in cui camminammo sulla Luna” registra 226.000 spettatori totali con l’1.19% di share individui (2.03% sul target di rete);
a seguire, il programma “Luna: ci siamo andati davvero?” ottiene 268.000 spettatori totali e l’1.54% di share individui (2.39% sul target di rete).

VEDI ANCHE

i nostri tweet