19 maggio 2019

Dati Auditel Mediaset 18 Maggio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL SABATO 18 MAGGIO 2019
 
CANALE 5:
NUOVO RECORD PER “AMICI DI MARIA DE FILIPPI”
LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA CON OLTRE 4.700.000 SPETTATORI
 
“CADUTA LIBERA!” AL VERTICE DEL PRESERALE
 
IN DAY-TIME OTTIMI ASCOLTI PER “VERISSIMO-SPECIALE AMICI” 
CHE DOMINA LA SUA FASCIA CON OLTRE 2.600.000 SPETTATORI
 
IRIS:
RETE TEMATICA FREE PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME
IL FILM “U.S. MARSHALS - CACCIA SENZA TREGUA” 
SUPERA 600.000 SPETTATORI E IL 3% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
 
Ieri, sabato 18 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con rispettivamente, 39.15% di share (7.881.000 spettatori totali), 38.03% di share (4.843.000 spettatori totali) e 34.31% di share (3.505.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente, 4.636.000 spettatori totali (23.02% di share sul pubblico attivo), 3.018.000 spettatori totali (23.08% di share sul pubblico attivo) e 1.958.000 spettatori totali (18.41% di share sul pubblico attivo).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.036.000 spettatori totali (16.71% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 23.38% di share (4.016.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 22.35% di share e 4.141.000 spettatori totali;
a seguire, nuovo record stagionale per “Amici di Maria De Filippi”, leader assoluto della prima serata con 4.743.000 spettatori totali e una share del 25% sul target commerciale (27.10% di share sui 15-34 anni); in particolare, il talent si aggiudica la fascia di prime-time con 5.035.000 spettatori totali;
in day-time, ottimi ascolti per “Verissimo - Speciale Amici”: il crossover tra talk show e talent è al vertice della sua fascia con 2.646.000 e il 19.85% di share sul totale pubblico. 
- benissimo “Caduta Libera!”: leader assoluto del preserale con 3.707.000 spettatori totali e il 23.38% di share sul target commerciale; 
su Retequattro, “Stasera Italia Weekend” informa, nella prima parte, 904.000 spettatori totali e, nella seconda, 846.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
Iris è la rete tematica free più vista della prima serata: il film “U.S. Marshals - Caccia senza tregua” conquista 627.000 spettatori totali e il 3.23% di share sul pubblico attivo.

VEDI ANCHE

i nostri tweet