20 dicembre 2019

Dati Auditel Mediaset 19 dicembre 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 19 DICEMBRE 2019
 
CANALE 5
MOLTO BENE “ALL TOGETHER NOW”:
SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA CON 2.583.000 SPETTATORI
 
RETEQUATTRO
ECCELLENTE RISULTATO PER I PROGRAMMI DI INFORMAZIONE:
IN ACCESS PRIME-TIME “STASERA ITALIA” SUPERA IL 6% DI SHARE INDIVIDUI
IN PRIMA SERATA “DRITTO E ROVESCIO” SI CONFERMA PER LA 13ESIMA VOLTA LEADER DELLA SUA FASCIA CON OLTRE IL 6.5% DI SHARE INDIVIDUI
 
RECORD 2019 PER LE RETI TEMATICHE FREE MEDIASET 
NELLA FASCIA DI PRIMA SERATA IL TOTALE ASCOLTO RAGGIUNGE L’8.4% DI SHARE 
 
LA5 DOMINA IL PRIME-TIME: 
655.000 SPETTATORI CON IL 3% DI SHARE COMMERCIALE
 
Ieri, giovedì 19 dicembre 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 41.01% di share (8.805.000 spettatori totali), il 40.29% di share (4.300.000 spettatori totali) e il 38.14% di share (3.461.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 19.25% di share (3.797.000 spettatori totali), il 16.80% di share (1.651.000 spettatori totali) e il 17.76% di share (1.634.000 spettatori totali). 
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.681.000 spettatori totali 17.82% di share sul pubblico attivo. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20% di share (4.091.000 spettatori totali).
 
Studio Aperto delle ore 12.25 raggiunge 1.507.000 spettatori totali con il 17.72% di share commerciale.
 
Da segnalare in particolare:
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 21.55% di share e 4.400.000 spettatori totali;
a seguire, molto bene il terzo appuntamento di “All together now”, che cresce e si aggiudica la prima serata con 2.583.000 spettatori totali e una share del 17.80% sul target commerciale; nella fascia di prime-time, lo show condotto da Michelle Hunziker con J-Ax, registra 3.186.000 spettatori totali;
- in day-time, “Uomini e donne” raggiunge 3.000.000 di spettatori con il 27.12% di share attiva; 
“Pomeriggio Cinque” domina la sua fascia con: 1° parte, 1.752.000 spettatori totali e il 15.90% di share attiva; 2° parte, 2.136.000 spettatori totali e il 18.17% di share attiva;
- “Conto alla rovescia” è al vertice del preserale sul pubblico attivo, con il 18.22% di share e 3.027.000 spettatori totali;
su Italia1, il film “Insurgent, realizza il 7.69% di share commerciale con 1.212.000 spettatori totali;
- in day-time, “Sport Mediaset” appassiona 1.180.000 spettatori totali con una share attiva del 11.36% (16% sui giovani 15-34);
su Retequattro, in access prime-time, ottimo risultato per Barbara Palombelli con “Stasera Italia”: 1° parte, 1.458.000 spettatori totali e il 6.22% di share individui; 2° parte, 1.464.000 spettatori totali e il 6% di share individui;
a seguire, ancora un’eccellente performance per “Dritto e Rovescio”, leader dell’informazione in prima serata per la 13º volta consecutiva con 1.115.000 spettatori totali e il 6.51% di share individui; per l’approfondimento di Paolo Del Debbio picchi di 1.850.000 spettatori totali e dell’8.41% di share individui.
 
Canali tematici:
 
in prima serata, record 2019 le reti tematiche free (Iris, LA5, Italia 2, TopCrime, Extra, 20, Focus): l’ascolto complessivo raggiunge l’8.4% share con 1.989.000 spettatori totali;
La5 è la rete tematica free più vista della prima serata: il film “Il paese di Natale” intrattiene 655.000 spettatori totali con il 3% di share sul pubblico attivo.

VEDI ANCHE

i nostri tweet