03 febbraio 2019

Dati Auditel Mediaset 2 Febbraio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI SABATO 2 FEBBRAIO 2019
 
CANALE 5:
 
INARRESTABILE “C’È POSTA PER TE” CHE CRESCE E SI CONFERMA
LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA CON 5.735.000 SPETTATORI 
E IL 31.3% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE 
 
IN DAY-TIME:
OTTIMO RISULTATO PER “VERISSIMO” AL VERTICE DELLA SUA FASCIA 
CON QUASI 3.000.000 DI SPETTATORI
 
“AMICI DI MARIA DE FILIPPI” SUPERA IL 21% DI SHARE COMMERCIALE
 
 
Ieri, sabato 2 febbraio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate, prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, 39.99% di share (8.689.000 spettatori totali), 42.64% di share (5.513.000 spettatori totali), 35.71% di share (3.910.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.434.000 spettatori totali (25.74% di share commerciale), 3.954.000 spettatori totali (30.54% di share commerciale) e 2.277.000 spettatori totali (20.80% di share).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.175.000 spettatori totali (17.17% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.73% di share (4.287.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 22.21% di share e 4.561.000 spettatori totali;
a seguire, inarrestabile “C’è posta per te”, al vertice della prima serata con 5.735.000 spettatori totali e una share record del 31.37% sul pubblico attivo (con picchi di 7.000.000 di spettatori); 
- in day-time, ottimi ascolti per “Amici di Maria De Filippi”, che conquista 3.347.000 spettatori totali, con una share del 21.27% sul target 15-64 anni;
ottimo risultato per “Verissimo” che batte ancora una volta ogni concorrenza e si conferma leader assoluto della sua fascia con 2.983.000 spettatori totali e una share del 19.98% (19.67% di share commerciale); “Verissimo – Giri di valzer” registra 2.778.000 spettatori totali e una share del 17.46% (17.01% di share commerciale);
- “Avanti un altro!” è al leader del preserale sul pubblico attivo con il 20.17% di share (3.545.000 spettatori totali);
su Italia 1, in prima serata, il film d’animazione “I pinguini di Madagascar” totalizza 1.101.000 spettatori totali (5.61% di share commerciale);
- in day-time, l’edizione di “Sport Mediaset” segna 1.096.000 spettatori con il 7.97% di share attiva;
su Retequattro, bene “Stasera Italia Weekend” che informa, nella prima parte 895.000 spettatori totali e, nella seconda, 915.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
• su La5, in prima serata, “Rosamunde Pilcher – Per amore di una sorella” appassiona 300.000 spettatori totali con una share dell’1.27% sul totale pubblico.

VEDI ANCHE

i nostri tweet