03 luglio 2018

Dati Auditel Mediaset 2 luglio 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDI’ 2 LUGLIO 2018
 
DUE NUOVI RECORD PER I MONDIALI DI CALCIO RUSSIA 2018:
 
SU CANALE 5
IN PRIMA SERATA RECORD PER IL MATCH “BELGIO-GIAPPONE”
CON 8.069.000 SPETTATORI SUPERA IL 41% DI SHARE ATTIVA
 
NUOVO PRIMATO ANCHE PER “BALALAIKA-VERSO LA FINALE”
LEADER ASSOLUTO DELLA SECONDA SERATA CON 2.637.000 SPETTATORI
 
IN DAY-TIME “BRASILE-MESSICO” VOLA OLTRE IL 43% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI
 
MEDIASET EXTRA È LA RETE TEMATICA FREE AL VERTICE DEL PRIME-TIME
CON “MAI DIRE MONDIALI” E LA GIALAPPA’S BAND
 
RETEQUATTRO:
“STASERA ITALIA” PROGRAMMA D’INFORMAZIONE PIÙ SEGUITO DELL’ACCESS PRIME-TIME
 
 
 
Ieri, lunedì 2 luglio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 10.836.000 spettatori totali (50.76% di share attiva), 3.419.000 spettatori totali (33.80% di share attiva) e 3.335.000 spettatori totali (39.11% di share attiva).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente 7.445.000 spettatori totali (36.42% di share attiva), 1.268.000 spettatori totali (13.07% di share attiva) e 1.918.000 spettatori totali (22.84% di share attiva).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.536.000 spettatori totali e il 18.42% di share commerciale. 
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto realizza il 18.48% di share sul pubblico attivo e 1.579.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, record per la sfida dei “Mondiali di Russia 2018” “Belgio-Giappone”, che domina la prima serata con 8.069.000 spettatori totali e il 41.13% di share sul pubblico attivo;
a seguire, miglior risultato per “Balalaika - Verso la finale”, leader assoluto della seconda serata con 2.637.000 spettatori totali e una share del 16.66% sul target commerciale;
- in day-time, ottimi ascolti anche la partita delle ore 16.00: “Brasile-Messico” vola al 43.50% di share attiva con 4.670.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il film cult con Kristen Stewart e Robert Pattinson “The Twilight Saga: “New Moon” registra 1.048.000 spettatori totali e l’11.19% di share sui giovani 15-34 anni;
su Retequattro, “Stasera Italia” è il programma d’informazione più visto dell’access prime time con, nella prima parte, 947.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.084.000 spettatori totali;
a seguire, “Il Segreto” appassiona, nel primo episodio 1.395.000 spettatori totali e, nel secondo, 1.434.000 spettatori.
 
Canali tematici:
 
Mediaset Extra è la rete tematica free più vista del prime-time: “Mai Dire Mondiali” con la Gialappa’s Band e la telecronaca della sfida “Belgio-Giappone” totalizza 402.000 spettatori totali e l’1.83% di share;
- in day time, il commento di “Brasile-Messico” registra 214.000 e l’1.91% di share.

VEDI ANCHE

i nostri tweet