03 maggio 2018

Dati Auditel Mediaset 2 maggio 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 2 MAGGIO 2018
 
CHAMPIONS LEAGUE
IL RITORNO DELLA SEMIFINALE “ROMA-LIVERPOOL” SU CANALE 5 E PREMIUM SPORT
DOMINA LA PRIMA SERATA CON 9.162.000 SPETTATORI TOTALI
 
CANALE 5
IN DAY TIME  MOLTO BENE “UOMINI E DONNE”: OLTRE IL 38% DI SHARE SUL TARGET 15-34 ANNI
 
OTTIMO RISULTATO IN SECONDA SERATA PER “MATRIX”: SUPERA IL 10% DI SHARE
 
20
RETE TEMATICA FREE PIÙ VISTA DELLA PRIMA SERATA 
CON IL FILM “BATTLESHIP”: 472.000 SPETTATORI E L’1.84% DI SHARE 
 
Ieri, mercoledì 2 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 12.460.000 spettatori totali (50.04% di share commerciale), 4.128.000 spettatori totali (38.91% di share commerciale) e 3.765.000 spettatori totali (40.05% di share commerciale).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 8.034.000 spettatori totali (32.59% di share commerciale), 1.648.000 spettatori totali (15.11% di share commerciale) e 2.107.000 spettatori totali (22.01% di share commerciale).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.867.000 spettatori totali e il 19.36% di share commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con una share del 22.14% (4.338.000 spettatori totali). 
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscina la notizina” ottiene 4.861.000 spettatori totali e una share del 23.52% sul pubblico attivo;
a seguire, boom di ascolti per il ritorno della semifinale di Champions League “Roma-Liverpool”, leader assoluto della prima serata con 8.712.000 spettatori e il 34.81% di share sul pubblico 15-64 anni;
- in seconda serata, benissimo “Speciale Champions League”: 2.536.000 spettatori totali con il 14.54% di share sul target commerciale;
a seguire, ottimo risultato per “Matrix” che registra il 10.28% di share commerciale (702.000 spettatori totali); 
- in day-time, “Forum” conquista 1.512.000 spettatori totali con il 15.50% di share sul target commerciale;
- molto bene “Uomini e donne”: 3.093.000 spettatori totali, 28.09% di share commerciale e il 38.42% di share sul target 15-34 anni;
- ancora un’ottima performance per la striscia di “Grande Fratello”: 2.579.000 spettatori totali (share commerciale 26.51%);
- “Pomeriggio cinque” è leader assoluto di fascia: prima parte, 1.989.000 spettatori totali (18.82% share attiva); seconda parte, 2.194.000 spettatori totali (21.31% share attiva);
- molto bene “Caduta libera”, al vertice del preserale sul target commerciale con il 22.55% di share (3.618.000 spettatori totali);
su Italia 1, in prima serata, il film con Robbie Williams “Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre” raggiunge 1.500.000 spettatori totali (8.24% di share commerciale);
su Retequattro, in access-prime-time, “Stasera Italia” realizza 900.000 spettatori totali;
- in day-time, “Lo sportello di Forum” appassiona 1.167.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
20, è la rete tematica free più vista della prima serata: il film “Battleship” ottiene 472.000 spettatori totali e l’1.84% di share; 
su Iris, bene in prime time, il film di e con Clint Eastwood “Debito di sangue”: 410.000 spettatori totali e l’1.56% di share.  
 
PREMIUM SPORT – CHAMPIONS LEAGUE:
 
In prima serata, la semifinale di ritorno “Roma-Liverpool” è stata vista da 450.000 spettatori netti con l’1.66% di share.

VEDI ANCHE

i nostri tweet