03 ottobre 2018

Dati Auditel Mediaset 2 ottobre 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 2 OTTOBRE 2018
 
CANALE 5:
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA CON OLTRE 4.600.000 SPETTATORI
 
“TEMPTATION ISLAND VIP” LEADER DELLA PRIMA SERATA 
 
IN DAY-TIME “POMERIGGIO CINQUE” DOMINA LA SUA FASCIA
 
 
 
Ieri, martedì 2 ottobre 2018, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 36.08% di share (8.169.000 spettatori totali), il 41.51% di share (4.389.000 spettatori totali) e il 35.62% di share (3.213.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente, 4.416.000 spettatori totali (20.69% di share commerciale), 2.574.000 spettatori totali (25.63% di share commerciale) e 1.809.000 spettatori totali (20.15% di share commerciale).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.749.000 spettatori totali e il 19.49% di share commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 18.08% di share e 3.842.000 spettatori totali.
 
Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.372.000 spettatori totali, con una share del 16.24% sul target commerciale.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma più visto della giornata con 4.664.000 spettatori totali e il 21.64% di share sul pubblico attivo;
a seguire, benissimo “Temptation Island Vip” che, nella sovrapposizione con il programma concorrente di Rai1, risulta al vertice della prima serata con 4.232.000 spettatori totali il 21.54% di share commerciale; boom sui giovani 15-24enni con il 38.5%;
- in day-time, ottimi ascolti per “Mattino Cinque”, al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16.82% di share (799.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 16.68% (743.000 spettatori totali);
“Forum” raggiunge 1.371.000 spettatori totali con il 14% di share commerciale (17.21% di share totale);
“Uomini e donne” ottiene 2.698.000 spettatori totali e il 24.4% di share commerciale; 
“Pomeriggio Cinque” domina ancora la sua fascia d’ascolto con, nella prima parte, 1.529.000 spettatori totali (15.60% di share attiva) e, nella seconda, 1.773.000 spettatori totali (17.57% di share attiva); 
- “Caduta Libera” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 16.94% di share (3.034.000 spettatori totali);
su Italia 1, in prima serata, il film con Nicolas Cage “Next” totalizza 1.257.000 spettatori totali;
- in day-time, “Sport Mediaset” segna 1.043.000 spettatori totali con il 10.87% di share sul pubblico attivo;
su Retequattro, in access prime-time “Stasera Italia” registra, nella prima parte, 1.200.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.089.000 spettatori totali;
- nel preserale, l’appuntamento con “Fuori dal coro” totalizza 633.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
su Iris, in prima serata, il film “Sceriffo senza pistola” ottiene 369.000 spettatori totali e l’1.49% di share sul totale pubblico.

VEDI ANCHE

i nostri tweet