21 febbraio 2018

Dati Auditel Mediaset 20 febbraio 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 20 FEBBRAIO 2018
 
CANALE 5:
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA
 
ASCOLTI BOOM PER “L’ISOLA DEI FAMOSI”
LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA CON OLTRE 4.400.000 SPETTATORI
 
ITALIA 1:
IN PRIME-TIME “HARRY POTTER E L’ORDINE DELLA FENICE”
SFIORA 1.900.000 SPETTATORI E SUPERA IL 18% DI SHARE SUI GIOVANI 15-34 ANNI
 
IRIS:
RETE TEMATICA FREE AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA
CON IL SUPER-CLASSICO DI HOWARD HAWKS E JOHN WAYNE “IL PISTOLERO”
 
 
 
Ieri, martedì 20 febbraio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate, prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 10.549.000 spettatori totali (42.14% di share sul pubblico attivo), 5.887.000 spettatori totali (46.32% di share sul pubblico attivo ) e 4.073.000 spettatori totali (39.64% di share sul pubblico attivo).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.781.000 spettatori totali (23.35% di share commerciale), 3.373.000 spettatori totali (25.47% di share commerciale ) e 2.299.000 (21.87%  di share commerciale).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.137.000 spettatori totali e il 19.33% di share commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 22.58% (4.976.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto della giornata con 6.186.000 spettatori totali e il 25.09% di share commerciale;
a seguire, ascolti boom per “L’Isola dei Famosi”: il reality è leader assoluto della prima serata con 4.401.000 spettatori totali (24.96% share commerciale) e il 29.09% sui giovani 15-34 anni; 
- in day-time, “Mattino Cinque” è il programma più seguito di fascia sul target commerciale: prima parte, 13.45% di share (854.000 spettatori totali), seconda, 17.13% di share (916.000 spettatori totali);
a seguire, benissimo “Forum”: 1.804.000 spettatori totali con il 16.33% di share sul pubblico attivo;
“Uomini e Donne” raggiunge 2.789.000 spettatori totali e il 25.05% di share sul pubblico 15-64 anni;
la striscia dell’“Isola dei Famosi” ottiene 2.771.000 spettatori totali e il 26.03% di share commerciale; 
“Pomeriggio 5” è leader assoluto di fascia: prima parte, 2.295.000 spettatori totali (18.79% share commerciale) e, seconda, 3.018.000 spettatori totali (22.82% share commerciale);
- “Avanti un altro!” è al vertice del preserale sul pubblico attivo con una share del 26.85% e 4.636.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per il film “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, che appassiona 1.859.000 spettatori totali con il 10.65% di share commerciale e 18.45% di share sui giovani 15-34 anni;
su Retequattro, in access-prime-time, “Dalla Vostra Parte” registra 904.000 spettatoti totali;
a seguire, il film “Special Forces - Liberata l’ostaggio” segna 1.100.000 spettatori totali;
- in day-time, “Lo sportello di Forum” segna 1.170.000 spettatori totali;
- nel preserale, l’appuntamento con “Tempesta d’Amore” ottiene 1.024.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
Iris è la rete tematica free al vertice della prima serata: il film di Howard Hawks con John Wayne, Dean Martin e Angie Dickinson “Un dollaro d’onore” registra 419.000 spettatori con una share dell’1.55%.
 
Premium Sport - CHAMPIONS LEAGUE - andata ottavi di finale:
in prima serata, i match di andata degli ottavi di finale realizzano un ascolto complessivo di 561.000 spettatori con il 2.05% di share.

VEDI ANCHE

i nostri tweet