21 gennaio 2020

Dati Auditel Mediaset 20 gennaio 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 20 GENNAIO 2020

CANALE 5
“GRANDE FRATELLO VIP” AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO

NUOVO PRIMATO STAGIONALE PER “POMERIGGIO CINQUE”: 2.622.000 SPETTATORI

RECORD PER “AVANTI UN ALTRO!” 
OLTRE 4.400.000 TELESPETTATORI E IL 26.47% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE  

RETEQUATTRO
IN PRIMA SERATA CRESCE “QUARTA REPUBBLICA”, PROGRAMMA DI INFORMAZIONE PIÙ VISTO DELLA SUA FASCIA CON OLTRE 1.150.000 TELESPETTATORI

CINE34

OTTIMO ESORDIO PER LA NUOVA RETE MEDIASET DI CINEMA ITALIANO
IN PRIMA SERATA “AMARCORD” CON L’1.3% DI SHARE



Ieri, lunedì 20 gennaio 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.609.000 spettatori totali (38.92% di share commerciale), 4.886.000 spettatori totali (43.24% di share commerciale) e 3.891.000 spettatori totali (il 39.27% di share commerciale).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 19.43% di share (4.475.000 spettatori totali), il 20.86% di share (2.326.000 spettatori totali), e il 20.47% di share (2.016.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.160.000 spettatori totali (20.95% di share individui). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.87% di share (4.804.000 spettatori totali).

Molto bene Studio Aperto delle ore 12.25 che raggiunge 1.680.000 spettatori totali con una share del 18.19% sul pubblico attivo.

Da segnalare in particolare:
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 21.46% di share e 4.980.000 spettatori totali;
a seguire, ancora un buon risultato per “Grande Fratello Vip”, leader della prima serata sul target commerciale con il 19.95% di share e 3.111.000 telespettatori; in particolare, nella fascia di prima serata il reality condotto da Alfonso Signorini con Pupo e Wanda Nara ottiene 4.059.000 spettatori totali;
in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con: 1ª parte, 17.20% di share (879.000 spettatori totali); 2ª parte, 15.13% di share (796.000 spettatori totali); 
“Forum” si conferma il programma più visto della sua fascia con 1.659.000 spettatori totali e il 18.35% di share individui;
nuovo primato per “Pomeriggio Cinque” al vertice della sua fascia con: 1° parte, 2.165.000 spettatori totali e il 17.74% di share attiva; 2° parte, 2.622.000 spettatori totali e 21.24% di share attiva;
record di ascolti anche per “Avanti un altro!”, che domina il preserale sul pubblico attivo con il 26.47% di share e 4.438.000 spettatori totali;

su Italia1 molto bene in prima serata il film “I mercenari 2” che ottiene 1.592.000 spettatori totali con l’8.25% di share commerciale;
a seguire, bene “Tiki Taka - Il calcio è il nostro gioco” con il 10% di share sul pubblico attivo e 559.000 spettatori totali (13.15% di share sui giovani 15-34 anni);

su Retequattro, in access prime-time, molto bene “Stasera Italia”: 1° parte, 1.469.000 spettatori totali e 2° parte, 1.316.000 spettatori totali; 
in prima serata, “Quarta Repubblica” informa 1.156.000 spettatori totali (6.17% di share individui); inoltre, per il programma di Nicola Porro, picchi di 1.877.000 spettatori (7.27% di share).

Canali tematici:
ottimo esordio di CINE34, con la programmazione tutta dedicata a Federico Fellini: la nuova rete tematica Mediaset raggiunge lo 0,8% di share nella giornata e segna l’1.3% in prima serata con “Amarcord” (326.000 spettatori totali). Il capolavoro di Fellini ha registrato picchi di 527.000 spettatori e del 2% di share, con una media del 3% sui ragazzi 20-24 anni e il 2.5% di share sul target laureati. 

VEDI ANCHE

i nostri tweet