21 maggio 2019

Dati Auditel Mediaset 20 Maggio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDÌ 20 MAGGIO 2019
 
CANALE 5:
RECORD D’ASCOLTI PER “GRANDE FRATELLO”
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL TARGET 15-64 ANNI CON IL 22.59% DI SHARE
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME 
 
RETEQUATTRO:
IN PRIMA SERATA, MOLTO BENE ‘QUARTA REPUBBLICA’
 
IRIS RETE TEMATICA FREE PIU’ VISTA IN PRIMA SERATA:
IL FILM CON SEAN CONNERY “LA GIUSTA CAUSA” OLTRE 500.000 SPETTATORI 
 
 
Ieri, lunedì 20 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 38.64% di share (8.878.000 spettatori totali), il 43.28% di share (5.040.000 spettatori totali) e il 38.16% di share (3.589.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 20.58% di share (4.511.000 spettatori totali), il 24.64% di share (2.881.000 spettatori totali) e il 20.75% di share (1.977.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.995.000 spettatori totali e il 21.91% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 22.27% di share (4.440.000 spettatori totali). 
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime time con 5.036.000 spettatori totali, share del 23.47% sul pubblico attivo; 
a seguire, ascolti record per “Grande Fratello 16”, che si conferma leader della prima serata sul target commerciale con il 22.59% di share (3.403.000 spettatori totali); in particolare, nella fascia di prima serata, il programma condotto da Barbara d’Urso si aggiudica 4.177.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 15.49% di share (807.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 16.45% di share (873.000 spettatori totali);
“Forum” realizza 1.559.000 spettatori totali, con una share del 17.62% sul totale pubblico;
“Uomini e Donne” è visto da 2.993.000 spettatori totali, con una share commerciale del 26.26%;
la striscia di “Grande Fratello” segna 2.399.000 spettatori totali con il 24.60% di share attiva;
“Pomeriggio Cinque” si conferma il programma più visto della sua fascia con, nella prima parte, 1.916.000 spettatori totali (19.68% share attiva) e, nella seconda, 1.733.000 spettatori totali (17.26% share attiva);
- “Caduta Libera”, si conferma leader del preserale sul pubblico attivo con una share del 23.89%, 3.924.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prime-time, il film “Rouge One: A Star Wars Story” è visto da 1.069.000 spettatori totali, share commerciale del 6.74%;
in day-time, “Sport Mediaset” registra 1.093.000 spettatori totali, share commerciale del 10.82%
su Retequattro, in access prime-time, buon risultato per “Stasera Italia”, che registra, nella prima parte, 1.028.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.187.000 spettatori totali;
a seguire, molto bene “Quarta Repubblica” che realizza 907.000 spettatori totali;
in day-time, “Lo sportello di Forum” appassiona 1.059.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
Iris è la rete tematica free più vista in prime-time: il film con Sean Connery “La giusta causa” totalizza 507.000 spettatori totali e il 2.06% di share.

VEDI ANCHE

i nostri tweet