21 marzo 2018

Dati Auditel Mediaset 20 marzo 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 20 MARZO 2018
 
CANALE 5:
“STRISCIA LA NOTIZIA” PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA:
SUPERA I 6.000.000 DI SPETTATORI
 
“L’ISOLA DEI FAMOSI” SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA:
4.537.000 SPETTATORI TOTALI E IL 25.21% DI SHARE COMMERCIALE 
 
“POMERIGGIO CINQUE” LEADER ASSOLUTO DI FASCIA
 
 
Ieri, martedì 20 marzo, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 39.08% di share (9.438.000 spettatori totali), il 42.01% (5.026.000 spettatori totali), con 38.34% (3.850.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.774.000 spettatori totali (23.74% di share commerciale), 3.212.000 spettatori totali (25.26% di share commerciale) e 2.271.000 spettatori totali (22.16% di share commerciale).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.260.000 spettatori totali e il 21.59% di share commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 24.26% (5.228.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma più visto della giornata con 6.103.000 spettatori totali e il 25.20% di share sul pubblico attivo; 
a seguire, ancora un ottimo risultato per “L’isola dei Famosi”, che si aggiudica la prima serata con 4.537.000 spettatori totali e una share del 25.21% sul pubblico attivo;
- in day-time, bene “Forum”, che conquista 1.709.000 spettatori totali con il 16.73% di share commerciale;
“Uomini e donne” ottiene 2.882.000 con il 25.94% di share sul pubblico attivo;
“Pomeriggio 5” è leader assoluto di fascia con: prima parte, 2.310.000 spettatori totali (18.65% share commerciale); seconda parte, 2.806.000 spettatori totali (21.76% share commerciale);
- molto bene “Avanti un altro!”, al vertice del preserale sul target commerciale con una share del 27.45% e 4.678.000 spettatori totali;
 
su Italia 1, in prima serata, il film con Robert Downey Jr. “Sherlock Holmes” ottiene 1.255.000 spettatori totali con il 7.73% di share commerciale;
 
su Retequattro, in access-prime-time, “Dalla Vostra Parte” informa 1.030.000 spettatoti totali;
- in day-time, “Lo sportello di Forum”è visto da 1.156.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
su La 5, in prima serata, il film “Hello, It's Me” totalizza 263.000 spettatori totali (1.02% share);
su Iris, in prima serata, il cult di Dario Argento con Adriano Celentano “Le cinque giornate” conquista 244.000 spettatori totali e l’1.02% di share.

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet