22 giugno 2018

Dati Auditel Mediaset 21 giugno 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 21 GIUGNO 2018
 
CONTINUA LO STREPITOSO SUCCESSO DEI MONDIALI DI CALCIO:
 
SU CANALE 5
IN PRIMA SERATA ASCOLTI BOOM PER “ARGENTINA-CROAZIA”
CHE SFIORA 7.300.000 SPETTATORI CON IL 39% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
 
A SEGUIRE OTTIMO RISULTATO PER “BALALAIKA”
CON OLTRE 2.300.000 SPETTATORI E IL 17% DI SHARE COMMERCIALE
 
SU ITALIA 1
IN DAY-TIME “FRANCIA-PERÙ” VOLA AL 32% DI SHARE SUL TARGET 16-64 ANNI
 
BENISSIMO ANCHE “DANIMARCA-AUSTRALIA”
CHE CONQUISTA 2.700.000 SPETTATORI
 
 
 
Ieri, giovedì 21 giugno, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.918.000 spettatori totali (49.66% di share commerciale), 3.162.000 spettatori totali (34.90% di share commerciale) 3.412.000 spettatori totali (40.28% di share commerciale).
 
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore con, rispettivamente 6.627.000 spettatori totali (34.21% di share sul target commerciale) e 1.576.000 spettatori totali (18.51% di share commerciale).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.498.000 spettatori totali (16.74% di share commerciale). 
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, in prima serata, boom d’ascolti per il big match dei Mondiali di Russia 2018 “Argentina-Croazia”, che conquista 7.288.000 spettatori totali con il 38.82% di share sul pubblico attivo (43.99% sul target 15-34 anni); 
a seguire, ottimo risultato per “Balalaika - Dalla Russia col pallone”, che appassiona 2.310.000 spettatori totali con il 17.58% di share commerciale;
su Italia 1, in day-time, benissimo le sfide dei Mondiali di “Russia 2018”: alle ore 14.00, la partita “Danimarca-Australia” totalizza 2.701.000 spettatori totali con il 22.71% di share attiva; alle ore 17.00, la gara “Francia-Perù” raccoglie 2.991.000 spettatori totali e il 32.61% di share commerciale; 
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella prima parte, 963.000 spettatori totali e, nella seconda,1.106.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
su Mediaset Extra, in prima serata, la sfida “Argentina-Croazia” - con il commento dalla Gialappa’s Band - conquista 270.000 spettatori totali e l’1.26% di share;
su 20, in prime-time, il film “Doomsday - Il giorno del giudizio” segna 312.000 spettatori totali e l’1.46% di share.

VEDI ANCHE

i nostri tweet