24 maggio 2018

Dati Auditel Mediaset 23 maggio 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 23 MAGGIO 2018

ITALIA 1
CHIUDE IN BELLEZZA “LE IENE SHOW”: 
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL TARGET COMMERCIALE CON IL 15% DI SHARE

CANALE 5
“STRISCIA LA NOTIZIA” PROGRAMMA AL VERTICE DELL’ACCESS PRIME-TIME 
SUL PUBBLICO ATTIVO

OTTIMO RISULTATO PER “UOMINI E DONNE”: 
SUPERA I 3.400.0000 SPETTATORI 

20 E IRIS 
RETI TEMATICHE FREE PIU’ VISTE IN PRIMA SERATA
CON OLTRE IL 5% DI SHARE 



 
Ieri, mercoledì 23 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate, prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.49% di share (8.336.000 spettatori totali), il 39.18% di share (4.109.000 spettatori totali) e il 36.98% di share (3.431.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 16.60% di share (3.557.000 spettatori totali) e 16.64% di share (1.635.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.857.000 spettatori totali e il 18.13% di share commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con una share del 20.06% (3.935.000 spettatori totali). 

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 21.40% e 4.552.000 spettatori totali;
a seguire, il film “The Wedding Date” registra 2.481.000 spettatori e l’11.90% di share sul target 15-64 anni;
in seconda serata, “Matrix” ottiene il 6.98% di share commerciale e 689.000 spettatori totali;
in day-time, “Mattino Cinque” è il programma più seguito di fascia sul pubblico attivo: prima parte, 14.48% di share (770.000 spettatori totali) e seconda parte, 18.79% di share (972.000 spettatori totali); 
“Forum” realizza 1.552.000 spettatori totali e il 15.03% di share sul target commerciale;
ottimo risultato per “Uomini e donne” che totalizza 3.415.000 spettatori totali e il 28.53% di share sul target 15-64 anni;
la striscia di “Grande Fratello” conquista 2.436.000 spettatori totali con una share del 23.61% sul pubblico attivo;
“Pomeriggio cinque” è leader assoluto di fascia: prima parte, 1.841.000 spettatori totali (17.37% share commerciale); seconda parte, 2.026.000 spettatori totali (18.78% share commerciale);
“Caduta libera” è al vertice del preserale sul pubblico attivo con il 20.10% di share (3.296.000 spettatori totali);

su Italia 1, ottimi ascolti per l’ultimo appuntamento stagionale con “Le Iene Show” leader della prima serata sul target commerciale con il 15.34% di share e 2.230.000 spettatori totali (23.03% sul pubblico 15-34 anni);

su Retequattro, in access prime-time, molto bene “Stasera Italia” che  informa 1.093.000 spettatori totali;
a seguire, “Stasera Italia Speciale” totalizza 909.000 spettatori totali;
in day-time, bene l’appuntamento con “Lo sportello di Forum”: 1.069.000 spettatori totali.

Canali tematici:

20, rete tematica free più vista in prima serata con il film “Io Robot” che ottiene 571.000 spettatori totali e il 2.35% di share.
Iris, con il film “Delitto Perfetto” raggiunge il 2,9% di share e 548.000 spettatori totali. 

VEDI ANCHE

i nostri tweet