25 gennaio 2019

Dati Auditel Mediaset 24 Gennaio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 24 GENNAIO 2019
 
CANALE 5:
IN PRIME-TIME OTTIMI ASCOLTI PER L’ESORDIO DELLA NUOVA EDIZIONE
DELL’“ISOLA DEI FAMOSI”
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
IN DAY-TIME RECORD PER “FORUM” CHE SFIORA 1.900.000 SPETTATORI
 
RETEQUATTRO:
IN ACCESS-PRIME-TIME BENISSIMO “STASERA ITALIA”
SUPERA 1.200.000 SPETTATORI
 
IRIS:
RETE TEMATICA FREE AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA
 
 
 
Ieri, giovedì 24 gennaio 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 36.12% di share (8.873.000 spettatori totali), il 36.05% di share (4.385.000 spettatori totali) e il 36.17% di share (3.686.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con, rispettivamente, il 19.66% di share (4.765.000 spettatori totali), il 18.43% di share (2.336.000 spettatori totali) e il 19.59% di share (2.047.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.229.000 spettatori totali e il 20.56% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 21.95% di share e 4.661.000 spettatori totali.
 
L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.570.000 spettatori, con una share del 17.80% sul target commerciale.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, ottimi ascolti per “Striscia la notizia”, programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 21.87% e 5.199.000 spettatori totali;
a seguire, ottimi ascolti per l’esordio della nuova edizione dell’“Isola dei Famosi”, che realizza 3.062.000 spettatori totali e una share del 18.12% sul target commerciale (18.3% di share sul pubblico totale);
- in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16.72% di share (986.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 15.12% di share (875.000 spettatori totali);
record stagionale per “Forum” con 1.865.000 spettatori totali con una share del 19.87% sul totale pubblico;
“Pomeriggio Cinque” si conferma leader assoluto della sua fascia con, nella prima parte, 2.085.000 spettatori totali (17.29% share attiva) e, nella seconda, 2.431.000 spettatori totali (18.53% share attiva);
- benissimo “Avanti un Altro!”, che si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 24.04% di share e 4.152.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il film con Mark Wahlberg e Michael Peña “Shooter” registra 1.479.000 spettatori totali e il 8.23% di share commerciale;
- in day-time, “SportMediaset” realizza 1.091.000 spettatori e una share commerciale del 10.87%;
su Retequattro, nel preserale, “Fuori dal coro” ottiene 814.000 spettatori totali;
- in access prime-time, benissimo “Stasera Italia” che informa, nella prima parte, 1.254.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.167.000 spettatori totali;
a seguire, “Freedom - Oltre Il Confine” conquista 918.000 spettatori totali con il 6.1% di share sui giovani 15-19 anni;
- in day-time, l’appuntamento “Lo sportello di Forum” totalizza 1.036.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
Iris è la rete tematica free più seguita della prima serata: il film di e con Clint Eastwood “La recluta” appassiona 491.000 spettatori totali con il 2.01% sul pubblico di riferimento.

VEDI ANCHE

i nostri tweet