25 maggio 2018

Dati Auditel Mediaset 24 maggio 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 24 MAGGIO 2018
 
CANALE 5
“VUOI SCOMMETTERE?” LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA 
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA CON OLTRE 4.700.000 SPETTATORI
 
IN PRIME-TIME TRIPLETTA DELLE RETI TEMATICHE:
SUL PODIO 20, IRIS, LA5
 
 
 
Ieri, giovedì 24 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate, prima e seconda serata con, rispettivamente, 8.272.000 spettatori totali (38.45% di share commerciale) e 3.932.000 spettatori totali (36.61% di share commerciale).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.416.000 spettatori totali (21.13% di share commerciale), 1.970.000 spettatori totali (17.84% di share commerciale) e 1.759.000 spettatori totali (19.14% di share commerciale)  .
 
Il Tg5 delle 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.874.000 spettatori totali (20.86% di share commerciale). L’edizione delle 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 21.13% (3.802.000 spettatori totali).
 
L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 raggiunge 1.414.000 spettatori con il 17.77% di share commerciale.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto della giornata con 4.753.000 spettatori totali e il 23.36% di share sul pubblico attivo;
a seguire, “Vuoi scommettere?” è leader assoluto della prima serata: in sovrapposizione, il programma condotto da Michelle Hunziker registra 3.760.000 spettatori e il 18.92% di share sul pubblico attivo (3.389.000 spettatori totali, 19.40% di share attiva);
- in day-time, “Forum” raggiunge 1.456.000 spettatori (share attiva 15.32%);
“Uomini e donne” segna 3.047.000 spettatori totali e il 27.09% di share sui 15-64enni;
la striscia di “GF” ottiene 2.252.000 spettatori totali (share commerciale 24.20%);
“Pomeriggio cinque” si conferma leader assoluto di fascia: prima parte, 1.638.000 spettatori totali (17.35% share attiva); seconda parte, 1.763.000 spettatori totali (18.59% share attiva);
- “Caduta libera” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 20.79% di share (3.062.000 spettatori totali);
su Italia 1 il film con Gary Oldman “Apes Revolution - Il Pianeta Delle Scimmie” registra 995.000 spettatori totali;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa 1.045.000 spettatori totali;
a seguire, il film con Charlize Theron e Edward Norton “The Italian Job” conquista 1.047.000 spettatori totali;
- in day-time, benissimo “Lo sportello di Forum”: 1.251.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
in prime-time, tripletta delle reti tematiche, rispettivamente primo, secondo e terzo canale:
 
- 20, con il film “Io sono vendetta”: 445.000 spettatori totali (share 1.88%);
- Iris, con il film “Coco Avant Chanel”: 356.000 spettatori totali (share 1.56%);
- La5, con il film “A piedi nudi”: 318.000 spettatori totali (share 1.39%).

VEDI ANCHE

i nostri tweet