25 settembre 2018

Dati Auditel Mediaset 24 settembre 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDÌ 24 SETTEMBRE 2018
 
CANALE 5:
BOOM DI ASCOLTI PER LA PRIMA PUNTATA DI “STRISCIA LA NOTIZIA”:
CON OLTRE 5.500.000 SPETTATORI È IL PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME
 
OTTIMO ESORDIO PER “GRANDE FRATELLO VIP”
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL TARGET COMMERCIALE
 
BENISSIMO “CADUTA LIBERA” AL VERTICE DEL PRESERALE SUL PUBBLICO ATTIVO
 
IN DAY-TIME 
RECORD PER “UOMINI E DONNE”: SUPERA 2.900.000 SPETTATORI
 
 
Ieri, lunedì 24 settembre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 38.23% di share (8.788.000 spettatori totali), il 41.62% di share (4.334.000 spettatori totali) e il 36.58% di share (3.261.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 22.09% di share (4.865.000 spettatori totali), il 25.12% di share (2.550.000 spettatori totali) e il 20.53% di share (1.849.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.697.000 spettatori totali e il 19.03% di share commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.96% di share e 4.242.000 spettatori totali.
 
Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.253.000 spettatori, con una share del 14.20% sul target commerciale.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, boom di ascolti per la prima puntata della 31esima edizione di “Striscia la notizia”: con 5.523.000 spettatori totali, share del 24.22% sul pubblico attivo, è il programma più visto dell’access prime-time. Il Tg satirico di Antonio Ricci ha toccato picchi di 7.270.000 telespettatori, pari al 31.69% di share commerciale;
a seguire, ottimo esordio per “Grande Fratello Vip”, leader della prima serata sul target commerciale con il 23.75% di share e 3.341.000 spettatori totali; 
record stagionale per “Uomini e donne” con 2.930.000 spettatori totali e il 26.87% di share commerciale;
benissimo “Pomeriggio Cinque”, al vertice della sua fascia d’ascolto con, nella prima parte, 1.734.000 spettatori totali (17.53% share sul target commerciale) e, nella seconda parte, 1.812.000 spettatori totali (17.63% share sul target commerciale);
- ascolti in crescita per “Caduta Libera” che si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 18.65% di share e 3.112.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il film con Denzel Washington “Safe House - Nessuno è al sicuro” appassiona 1.214.000 spettatori totali;
- in day-time, “Sport Mediaset” totalizza 1.120.000 spettatori totali con l’11.33% di share commerciale;
su Retequattro, in access prime-time “Stasera Italia” registra, nella prima parte, 1.105.000 spettatori totali e, nella seconda, 968.000 spettatori totali;
     a seguire, cresce il talk condotto da Nicola Porro “Quarta Repubblica” che informa 825.000 spettatori totali;
- nel preserale, bene l’esordio di “Fuori dal coro”, con Mario Giordano, che totalizza 651.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
su Iris, in prima serata, il film con Robert Redford e Brad Pitt “Spy Game” appassiona 358.000 spettatori totali e l’1.57% di share sul totale pubblico.

VEDI ANCHE

i nostri tweet