27 giugno 2018

dati auditel Mediaset 26 giugno 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 26 GIUGNO 2018

NUOVO BOOM PER I MONDIALI DI CALCIO:

SU ITALIA 1
RECORD DI ASCOLTI PER “NIGERIA-ARGENTINA”:
IL MATCH DOMINA LA PRIMA SERATA CON 7.384.000 SPETTATORI E IL 38% DI SHARE ATTIVA

IN SECONDA SERATA ANCORA UN PRIMATO PER “TIKI TAKA RUSSIA”:
2.600.000 SPETTATORI CON OLTRE IL 27% DI SHARE SUL PUBBLICO 15-64 ANNI

IN DAY-TIME “DANIMARCA-FRANCIA” SFIORA IL 23% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE

MEDIASET EXTRA
RETE TEMATICA FREE PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME:
“MAI DIRE MONDIALI” CON LA GIALAPPA’S BAND SUPERA 400.000 SPETTATORI




 
Ieri, martedì 26 giugno, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima serata e 24 ore con, rispettivamente, 10.827.000 spettatori totali (51.26% di share commerciale) e 3.440.000 spettatori totali (39.23% di share commerciale).

Italia 1 è leader assoluta di prima serata e 24 ore con, 6.679.000 spettatori (33.83% di share commerciale) e 1.358.000 spettatori totali (17.76% di share commerciale

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.552.000 spettatori totali (16.50% di share commerciale).

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Paperissima sprint” registra 2.006.000 spettatori totali;
a seguire, il film di Alan Rickman con Kate Winslet e Stanley Tucci “Le regole del caos” ottiene 1.364.000 spettatori totali;

su Italia 1, alle ore 20.00, record per il match dei “Mondiali Russia 2018” “Nigeria-Argentina”, che domina la prima serata con 7.384.000 spettatori totali con il 38.38% di share commerciale;
a seguire, nuovo primato per “Tiki Taka Russia”, programma più visto della seconda serata con 2.633.000 spettatori e il 17.27% di share sul pubblico attivo;
bene anche la gara delle ore 16.00 “Danimarca-Francia”, che realizza 2.292.000 spettatori totali e il 22.79% di share commerciale;
benissimo “Sport Mediaset”: 1.322.000 spettatori totali con il 12.83% di share attiva;

su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella prima parte, 759.000 spettatori totali e, nella seconda, 921.000 spettatori totali.

Canali tematici:

Mediaset Extra è la rete tematica free più vista della prima serata con “Mai dire Mondiali”: la serata con la Gialappa’s Band raggiunge 432.000 spettatori e l’1.91% di share;
in day-time, molto bene “Diretta Extra” con 258.000 spettatori totali e il 2.43% di share;
su 20, in prime-time, il match “Islanda-Croazia” segna 379.000 spettatori con l’1.71% di share (2.25% sul pubblico di riferimento 25-54 anni);
in day-time, la partita “Australia-Perù” ottiene 209.000 spettatori e l’1.97% di share (2.17% sul pubblico di riferimento 25-54 anni);
su Focus, in seconda serata, il factual “3 scienziati al bar” appassiona il 2.18% di share sul target di riferimento (uomini 25-54 anni).

VEDI ANCHE

i nostri tweet