27 giugno 2019

Dati Auditel Mediaset 26 Giugno 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 26 GIUGNO 2019
 
CANALE 5:
BUON ESORDIO PER LA SERIE CON JULIA STILES “RIVIERA”
CHE SFIORA 2.300.000 SPETTATORI NELLA FASCIA DI PRIMA SERATA
 
“PAPERISSIMA SPRINT”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
RETEQUATTRO:
IN PRIME-TIME MOLTO BENE LO SPETTACOLO TEATRALE DE I LEGNANESI 
“SIGNORI SI NASCE… E NOI”
 
IN ACCESS-PRIME-TIME “STASERA ITALIA ESTATE” 
SEGNA IL 6% DI SHARE INDIVIDUI
 
 
 
Ieri, mercoledì 26 giugno 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 34.16% di share (6.138.000 spettatori totali), il 32.42% di share (2.959.000 spettatori totali) e il 32.54% di share (2.587.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale con il 14.82% di share (2.608.000 spettatori totali) e il 14.40% di share (1.216.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.522.000 spettatori totali e il 18.46% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 19.98% di share (3.193.000 spettatori totali).
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto informa 1.361.000 spettatori totali con il 17.14% di share sul pubblico attivo.
 
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime time sul pubblico attivo con 2.961.000 spettatori (17.49% di share attiva);
a seguire, buon esordio per la serie “Riviera”, che registra 1.880.000 spettatori totali con l’11.35% di share commerciale (16.80% di share sul pubblico femminile 15-19 anni); in particolare, nella fascia di prima serata, il titolo con Julia Stiles realizza 2.267.000 spettatori totali;
- in day-time, la soap “Bitter Sweet - Ingredienti d’amore” raggiunge il 20.41% di share individui con 2.145.000 spettatori totali;
- “Caduta libera!” è leader del preserale sul pubblico attivo con il 21.13% di share e 2.826.000 spettatori totali;
su Italia 1, il film con Pio e Amedeo “Amici come noi” realizza 1.157.000 spettatori totali e l’8.30% di share sul target commerciale (12.11% di share sui giovani 15-34enni);
- in day-time, l’appuntamento con “Sport Mediaset” conquista 1.111.000 spettatori totali con il 11.57% di share sul pubblico attivo;
su Retequattro, in access prime-time, molto bene “Stasera Italia Estate” che informa, nella prima parte, 897.000 spettatori totali (4.87% di share individui) e, nella seconda, 1.164.000 spettatori totali (5.91% di share sul pubblico totale); 
a seguire, lo spettacolo teatrale de I Legnanesi “Signori si nasce… e noi” appassiona 997.000 spettatori totali con il 5.86% di share individui.
 
Canali tematici:
 
su 20, in prima serata, il kolossal con Brad Pitt e Orlando Bloom “Troy” segna 352.000 spettatori e il 2.70% di share sul pubblico attivo.

VEDI ANCHE

i nostri tweet