28 febbraio 2018

Dati Auditel Mediaset 27 febbraio 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 27 FEBBRAIO 2018
 
CANALE 5:
ASCOLTI BOOM E NUOVO RECORD STAGIONALE PER “STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA
 
PROSEGUE IL SUCCESSO PER “L’ISOLA DEI FAMOSI”
LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA CON 4.500.000 SPETTATORI
 
NEL PRESERALE NUOVO PRIMATO PER “AVANTI UN ALTRO” CON 5.068.000 SPETTATORI
 
NEL DAY-TIME MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE PER “MATTINO CINQUE”
CON 1.059.000 SPETTATORI
 
ITALIA 1:
IN PRIME-TIME “HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE”
SFIORA 1.900.000 SPETTATORI E SUPERA IL 19% DI SHARE SUI GIOVANI 15-34 ANNI
 
 
 
Ieri, martedì 27 febbraio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate, prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 10.601.000 spettatori totali (41.62% di share sul pubblico attivo), 5.615.000 spettatori totali (44.46% di share sul pubblico attivo ) e 4.294.000 spettatori totali (39.30% di share sul pubblico attivo).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 6.278.000 spettatori totali (24.84% di share commerciale), 3.242.000 spettatori totali (24.96% di share commerciale ) e 2.448.000 (22.29%  di share commerciale).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.554.000 spettatori totali e il 21.78% di share commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 25.22% (5.595.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
su Canale 5, boom di ascolti e nuovo record stagionale per “Striscia la notizia”: con 6.993.000 spettatori totali e il 27.81% di share commerciale è il programma più visto della giornata;
a seguire, prosegue il successo per “L’Isola dei Famosi”: il reality è leader assoluto della prima serata con 4.501.000 spettatori totali (24.83% share commerciale); 
- in day-time, miglior risultato stagionale per “Mattino Cinque” che, nella prima parte, totalizza 1.059.000 (14.90% di share); nella seconda parte raccoglie 1.091.000 spettatori totali (15.14% di share);
a seguire, benissimo “Forum”: 1.981.000 spettatori totali con il 16.69% di share sul pubblico attivo;
“Uomini e Donne” raggiunge 2.975.000 spettatori totali e il 24.84% di share sul pubblico 15-64 anni;
la striscia dell’“Isola dei Famosi” ottiene 2.854.000 spettatori totali e il 24.17% di share commerciale; 
“Amici di Maria De Filippi - Verso il Serale” raccoglie 2.846.000 spettatori totali con una share sul pubblico attivo del 22.46%;
“Pomeriggio 5” è leader assoluto di fascia: prima parte, 2.431.000 spettatori totali (17.66% share commerciale) e, seconda, 3.147.000 spettatori totali (22.06% share commerciale);
- nuovo primato stagionale per “Avanti un altro!”, al vertice del preserale sul target commerciale con una share del 28.18% e 5.068.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per il film “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, che appassiona 1.896.000 spettatori totali con il 10.76% di share commerciale e 19.09% di share sui giovani 15-34 anni;
su Retequattro, in access-prime-time, “Dalla Vostra Parte verso il voto” registra 771.000 spettatoti totali;
a seguire, il film “La preda perfetta” segna 1.576.000 spettatori totali;
- in day-time, “Lo sportello di Forum” segna 1.285.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
su Iris, in prime-time, il film con John Wayne “I cowboys” registra 447.000 spettatori con una share dell’1.76%.

VEDI ANCHE

i nostri tweet