28 febbraio 2019

Dati Auditel Mediaset 27 Febbraio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 27 FEBBRAIO 2019
 
CANALE 5:
CRESCE “L’ISOLA DEI FAMOSI”
PROGRAMMA NON SPORTIVO PIÙ VISTO DEL PRIME-TIME
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
LEADER DEGLI ASCOLTI DELLA GIORNATA
 
RETEQUATTRO:
IN ACCESS PRIME-TIME ANCORA UN OTTIMO RISULTATO PER “STASERA ITALIA”
IL PROGRAMMA DI BARBARA PALOMBELLI SFIORA 1.400.000 SPETTATORI
 
 
 
Ieri, mercoledì 27 febbraio 2019, Canale 5 è risultata leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.414.000 spettatori totali (18.03% di share sul pubblico attivo), 2.081.000 spettatori totali (16.94% di share sul pubblico attivo) e 1.911.000 spettatori totali (19.35% di share sul pubblico attivo).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.798.000 spettatori totali e il 18.13% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 21.49% di share e 4.610.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto della giornata con 5.307.000 spettatori e una share sul pubblico attivo del 22.03%;
a seguire, ascolti in crescita per “L’Isola dei Famosi”, programma non sportivo più visto della prima serata con 2.832.000 spettatori totali e il 16.28% di share sul pubblico attivo;
- in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 15.07% di share (853.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 15.59% di share (816.000 spettatori totali);
“Forum” raggiunge 1.623.000 spettatori totali con una share del 19.89% sul totale pubblico;
“Uomini e Donne” segna 3.026.000 spettatori totali con il 27.63% di share attiva;
“Pomeriggio Cinque” si conferma leader assoluto della sua fascia con, nella prima parte, 2.073.000 spettatori totali (20.56% share attiva), nella seconda, 2.325.000 spettatori totali (20.10% share attiva);
- prosegue il successo di “Avanti un Altro!”, che si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 24.87% di share e 4.111.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il film cult con Matt Damon “Jason Bourne” registra 1.382.000 spettatori totali con il 7.71% di share attiva;
- in day-time, “Sport Mediaset” realizza l’11.42% di share commerciale con 1.057.000 spettatori totali;
su Retequattro, nel preserale, “Fuori dal coro” raggiunge 734.000 spettatori totali;
- in access prime-time, ancora un ottimo risultato per “Stasera Italia”: 1.364.000 spettatori totali, nella prima parte, e, 1.153.000 spettatori totali, nella seconda;
a seguire, il film con Nicolas Cage “Vendetta - Una storia d’amore” conquista 1.000.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
su La5, in prima serata, la commedia romantica “Letters to Juliet” segna 368.000 spettatori totali con l’1.42% di share sul pubblico totale.

VEDI ANCHE

i nostri tweet