28 giugno 2019

Dati Auditel Mediaset 27 giugno 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 27 GIUGNO 2019
 
CANALE 5:
“PAPERISSIMA SPRINT” PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA
 
IL FILM CULT “GREASE” LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL TARGET COMMERCIALE
 
RETEQUATTRO:
L’ULTIMO APPUNTAMENTO STAGIONALE CON “DRITTO E ROVESCIO” 
SEGNA IL SUO RECORD: 1.204.000 SPETTATORI E 9.05% DI SHARE SUL TOTALE PUBBLICO 
 
 
Ieri, giovedì 27 giugno 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, 36.92% di share (6.385.000 spettatori totali), 35.96% di share (3.186.000 spettatori totali) e 33.89% di share (2.632.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader sul target commerciale in prima serata, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 17.10% di share attiva (2.662.000 spettatori totali), 11.16% di share attiva (878.000 spettatori totali) e 15.07% di share attiva (1.209.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.505.000 spettatori totali e il 18.09% di share sul pubblico attivo; l’’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.57% di share e 3.288.000 spettatori totali.
 
Bene Studio Aperto delle ore 12.25 che raggiunge il 17.85% di share commerciale (1.382.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto della giornata con 3.096.000 spettatori totali e il 19.57% di share;
a seguire, il film cult con John Travolta e Olivia Newton-John “Grease” si aggiudica la prima serata sul target commerciale con il 14.97% di share e 2.049.000; in particolare, nella fascia di prima serata, la pellicola si aggiudica 2.258.000 spettatori totali;
- in day-time, la soap “Bitter Sweet - Ingredienti d’amore” appassiona 2.072.000 spettatori totali con una share commerciale del 19.24%;
- “Caduta Libera!” è leader del preserale sul target commerciale con il 20.79% di share (2.844.000 spettatori totali);
su Italia 1, in day-time, l’appuntamento con “Sport Mediaset” ottiene 1.195.000 spettatori totali e il 12.62% di share attiva;
su Retequattro, in access prime-time, bene “Stasera Italia estate” che registra, nella prima parte, 939.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.093.000 di spettatori totali; 
a seguire, ottimo risultato per l’ultimo appuntamento stagionale con “Dritto e Rovescio”: il talk d’informazione segna il suo record con 1.204.000 spettatori con il 9.05% di share totale, toccando picchi di oltre 2.000.000 di spettatori e il 12% di share. In particolare, nella fascia di prima serata, il programma condotto da Paolo Del Debbio si aggiudica 1.731.000 spettatori totali.
 
 
Canali tematici:
 
su Iris, in prime-time, il film con Harrison Ford “La vera storia di una leggenda americana” intrattiene 328.000 spettatori totali e l’1.82% di share sul totale pubblico.

VEDI ANCHE

i nostri tweet