29 dicembre 2017

Dati Auditel Mediaset 28 Dicembre 2017

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 28 DICEMBRE 2017
 
CANALE 5:
“LE TRE ROSE DI EVA 4”
AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA CON OLTRE 3 MILIONI DI TELESPETTATORI
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
“THE WALL”  LEADER DEL PRESERALE SUL TARGET 15-64 ANNI
 
ITALIA 1:
IN PRIMA SERATA “COLORADO” OTTIENE 1.370.000 SPETTATORI
 
IRIS:
RETE TEMATICA FREE PIÙ VISTA IN PRIMA SERATA 
IL FILM “HEREAFTER” CONQUISTA 652.000 SPETTATORI
 
 
Ieri, giovedì 28 dicembre, le Reti Mediaset hanno registrato:
 
- in prima serata: 7.925.000 spettatori (32.84% di share commerciale);
- in seconda serata: 3.629.000 spettatori (29.71% di share commerciale);
- nelle 24 ore: 3.423.000 spettatori (31.05% di share commerciale).
 
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.147.000spettatori totali (17.08% di share commerciale) e 1.691.000 spettatori totali (14.70% di share commerciale).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.314.000 spettatori (17.96% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.35% di share commerciale (4.593.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 21.41% di share commerciale e 5.036.000 spettatori totali; 
in prime-time, ascolti in crescita per la fiction “Le Tre Rose di Eva 4”, leader assoluto della prima serata con 3.048.000 spettatori totali e il 12.83% di share commerciale;
- in day-time, bene le soap “Una vita” (2.636.000 spettatori, 14.25% di share commerciale) e “Il Segreto” (2.429.000 spettatori, 15.56% di share commerciale);
- il game-show “The Wall” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con una share del 23.54% e 4.542.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, “Colorado” raggiunge 1.370.000 spettatori totali con una share dell’8.30% sul target commerciale.
 
 
Canali tematici:
 
Iris è la rete tematica free più vista della prima serata: il film di Clint Eastwood con Matt Damon “Hereafter” ottiene 652.000 spettatori totali e una share del 2.84%.

VEDI ANCHE

i nostri tweet