01 marzo 2018

Dati Auditel Mediaset 28 febbraio 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 28 FEBBRAIO 2018
 
ITALIA 1:
IN PRIME-TIME OTTIMI ASCOLTI PER “LE IENE SHOW”
CHE SUPERA 2.400.000 SPETTATORI E SFIORA IL 15% DI SHARE SUI 15-64 ANNI
 
RECORD IN SECONDA SERATA PER “MAI DIRE ISOLA”
CHE VA OLTRE IL 33% DI SHARE SUI GIOVANI 15-34 ANNI
 
CANALE 5:
“MATRIX PRIME” SFIORA 1.600.000 SPETTATORI CON DI MAIO E SALVINI
 
“MATTINO CINQUE” 
PROGRAMMA PIÙ SEGUITO DI FASCIA SUL PUBBLICO ATTIVO CON OLTRE IL 17% DI SHARE
 
RETEQUATTRO:
IN PRIMA SERATA IL CULT “GHOST” APPASSIONA 1.600.000 SPETTATORI
 
 
 
Ieri, mercoledì 28 febbraio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con 36.63% di share (4.396.000 spettatori totali) e 35.84% di share (3.917.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.356.000 spettatori totali e il 21.52% di share commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 25.15% (5.644.000 spettatori totali). 
 
L’edizione della ore 12.25 di Studio Aperto raggiunge 1.667.000 spettatori totali con il 18.08% di share sul pubblico attivo.
 
Il Tg4 delle ore 18.55 informa 1.051.000 spettatori totali; a seguire, Tg4 - L’almanacco di Retequattro, segna 1.101.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, in access prime-time, “Striscia la notizia” è il programma non sportivo più visto della giornata con 5.814.000 spettatori totali e una share commerciale del 21.59%;
a seguire, “Matrix Prime - La sfida dei leader” informa 1.581.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino 5” è il programma più seguito di fascia sul pubblico attivo: prima parte, 17.21% di share (988.000 spettatori totali); seconda parte, 17.58% di share (1.026.000 spettatori totali);
benissimo “Forum” con 1.881.000 spettatori totali e il 17.72% di share sul pubblico attivo;
“Uomini e Donne” raggiunge 3.244.000 spettatori totali e il 24.23% di share sul pubblico 15-64 anni;
la striscia dell’“Isola dei Famosi” ottiene 3.066.000 spettatori totali e il 23.51% di share commerciale; 
“Pomeriggio 5” è il programma d’intrattenimento più visto di fascia con: 2.856.000 spettatori totali (19.00% share commerciale) e 3.290.000 spettatori totali (20.51% share commerciale);
- nel preserale, “Avanti un altro!” è leader di fascia sul target commerciale con una share del 25.03% (5.054.000 spettatori totali); 
su Italia 1, ancora ottimi ascolti per “Le Iene Show”: 2.421.000 spettatori totali con il 14.99% di share commerciale e il 22.79% sui giovani 15-34 anni;
- a seguire, boom per “Mai dire Isola”, che segna il primato stagionale con 1.227.000 spettatori totali e il 21.41% di share sul pubblico attivo; successo anche sui 15-34enni con il 33.10% di share;
su Retequattro, in access-prime-time, “Dalla vostra parte - Verso il voto” registra 1.004.000 spettatori totali; 
in prime-time, ottimo risultato per il cult con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg “Ghost”: 1.572.000 spettatori totali e 6.15% di share sul pubblico attivo;
- in day-time, “Lo sportello di Forum” raccoglie 1.072.000 spettatori totali. 
 
Canali tematici:
 
su La5, in prima serata, la riproposizione de “L’Isola dei famosi” segna 374.000 spettatori totali.

VEDI ANCHE

i nostri tweet