29 maggio 2018

Dati Auditel Mediaset 28 maggio 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDÌ 28 MAGGIO 2018
 
CANALE 5
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA NON SPORTIVO PIÙ VISTO DELLA GIORNATA 
 
IN PRIMA SERATA “MATRIX PRIME” SUPERA I 2.000.0000 DI SPETTATORI 
ED È IL PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO POLITICO PIÙ SEGUITO DELLA FASCIA 
 
BOOM PER LA PUNTATA SPECIALE DI “POMERIGGIO CINQUE” 
DEDICATA AI TEMI CALDI DELLA POLITICA: SFIORA IL 25% DI SHARE COMMERCIALE
 
RETEQUATTRO
RECORD STAGIONALE PER “IL TERZO INDIZIO”: 1.193.000 SPETTATORI E IL 5.22% DI SHARE
 
20
BENE IL FILM “APOCALYPTO”: 400.000 SPETTATORI 
 
 
Ieri, lunedì 28 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 33.57% di share (3.608.000 spettatori totali) e il 33.95% di share (3.202.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.136.000 spettatori totali (20.35% di share commerciale). L’edizione delle 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 21.93% (4.311.000 spettatori totali). 
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, in access prime-time “Striscia la Notizia” è il programma non sportivo più visto della giornata con 4.087.000 spettatori totali e il 17.59% di share commerciale; 
a seguire, “Matrix Prime” conquista 2.181.000 spettatori totali (10.40% di share attiva) ed è il programma di approfondimento politico più seguito della prima serata;  
- in seconda serata, bene “L’Intervista” di Maurizio Costanzo con ospite Paolo Bonolis: 12.47% di share commerciale e 1.043.000 spettatori totali; 
- in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice di fascia sul pubblico attivo: prima parte, 14.93% di share (741.000 spettatori totali); seconda parte, 15.65% di share (784.000 spettatori totali); 
sempre bene “Uomini e donne”: 3.133.000 spettatori totali e una share del 26.04% sul target 15-64 anni;
la striscia di “GF” segna il 22.29% di share commerciale e 2.326.000 spettatori totali;
boom per la puntata speciale di “Pomeriggio cinque” dedicata ai temi caldi della politica è leader assoluta di fascia: prima parte, 2.028.000 spettatori totali (19.70% share attiva), seconda parte, 2.623.000 spettatori totali (24.54% share attiva);
- “Caduta libera!” è leader del preserale sul target commerciale con il 22.13% di share  (3.436.000 spettatori totali);
su Italia 1, in prima serata, il film di Carlo Vanzina con Massimo Boldi e Vincenzo Salemme “Olé” intrattiene 1.383.000 spettatori totali con l’7.54% di share sui 15-64 anni;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa 1.039.000 spettatori totali;
a seguire, brillante risultato per “Il Terzo Indizio” che segna il suo record stagionale con 1.193.000 spettatori totali e il 5.22% di share commerciale;
 
Canali tematici:
 
su 20, in prima serata, il film diretto da Mel Gibson “Apocalyto” raggiunge 404.000 spettatori totali e una share del 1.72%;
su Iris, in prima serata, il capolavoro di Francis Ford Coppola “Il Padrino - Parte III” ottiene 342.000 spettatori totali e una share del 1.67%.

VEDI ANCHE

i nostri tweet