29 novembre 2019

Dati Auditel Mediaset 28 Novembre 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE 2019
 
RETEQUATTRO
ANCORA UN ECCELLENTE RISULTATO PER “DRITTO E ROVESCIO”:
LEADER DELL’INFORMAZIONE IN PRIMA SERATA
CON OLTRE L’8% DI SHARE E 1.400.000 SPETTATORI
 
LA5
MOLTO BENE LA SERATA #AFIANCODELCORAGGIO:
IL FILM “LA GRANDE GILLY HOPKINS” SFIORA IL 2% DI SHARE SUL TARGET DI RETE
“I MIEI SUPEREROI” SUPERA IL 3.5% DI SHARE SUL PUBBLICO FEMMINILE 15-44 ANNI
 
 
 
Ieri, giovedì 28 novembre 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 36.14% di share (8.708.000 spettatori totali), il 33.29% di share (3.654.000 spettatori totali) e il 35.66% di share (3.458.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 15.06% di share (3.554.000 spettatori totali), il 8.50% di share (924.000 spettatori totali) e il 16.10% di share (1.624.000 spettatori totali). 
 
Il Tg5 ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.023.000 spettatori totali e il 21.29% di share sul pubblico attivo. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 19.98% di share (4.506.000 spettatori totali).
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto segna il 18.36% di share sul pubblico attivo con 1.545.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.58% di share e 4.268.000 spettatori totali;
a seguire, “Adrian Live: questa è la storia…” raccoglie 2.695.000 spettatori totali e, in particolare, nella fascia di prima serata, segna 2.714.000 spettatori totali; a seguire, il cartoon “Adrian” registra 1.263.000 spettatori;
- in day-time, “Mattino Cinque” domina la sua fascia sul pubblico attivo con: 1° parte, 15.49% di share (871.000 spettatori totali); 2° parte, 13.98% di share (722.000 spettatori totali); 
“Forum” è al vertice della sua fascia con 1.491.000 spettatori totali e il 17.91% di share individui;
a seguire, “Pomeriggio Cinque” è leader assoluto della sua fascia con: 1° parte, 2.140.000 spettatori totali (19.26% share attiva); 2° parte, 2.498.000 spettatori totali (20.66% share attiva); 
- “Conto alla rovescia” è al vertice del preserale sul pubblico attivo con il 19.82% di share e 3.643.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, benissimo il film “The Transporter Legacy”: 1.672.000 spettatori totali con il 10.55% di share sui giovani 15-34 anni (8.59% la share attiva);
- in day time, “Sport Mediaset” appassiona 1.188.000 spettatori totali e l’11.56% share attiva (17.68% sui giovani 15-34 anni);
su Retequattro, in access prime-time, bene “Stasera Italia”: 1° parte, 1.222.000 spettatori totali; 2° parte, 1.276.000 spettatori totali;
a seguire, ancora un eccellente risultato per “Dritto e Rovescio”, leader dell’informazione in prima serata con 1.406.000 spettatori totali e l’8.11% di share individui; per l’approfondimento di Paolo Del Debbio spicchi di 2.451.000 spettatori totali e del 10.96% di share individui; in particolare, inoltre, , nella fascia di prima serata il talk realizza 2.005.000 spettatori totali.
- in day-time, bene “Lo Sportello di Forum”: 1.063.000 spettatori totali e il 7.53% di share individui.
Canali tematici: 
su LA5, in prime-time, molto bene la serata dedicata all’iniziativa #afiancodelcoraggio: il film “La grande Gilly Hopkins”, con Kathy Bates, Glenn Close, Octavia Spencer, Julia Stiles, ottiene 374.000 spettatori totali e l’1.99% di share sul target di rete; a seguire, il corto “I miei supereroi” appassiona 300.000 spettatori totali con il 3.56% di share sul pubblico femminile 15-44 anni.

VEDI ANCHE

i nostri tweet