30 maggio 2018

Dati Auditel Mediaset 29 maggio 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 29 MAGGIO 2018
 
CANALE 5
OTTIMO RISULTATO PER “GRANDE FRATELLO”:
IL REALITY CONDOTTO DA BARBARA D’URSO LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
20
RETE TEMATICA FREE AL VERTICE DELLE PRIMA SERATA:
IL FILM “RED 2” SFIORA 500.000 SPETTATORI E SUPERA IL 2% DI SHARE
 
 
 
Ieri, martedì 29 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate, prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.216.000 spettatori totali (37.30% di share commerciale), 4.748.000 spettatori totali (41.53% di share commerciale) e 3.331.000 spettatori totali (36.71% di share sul target commerciale).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 con, rispettivamente 4.236.000 spettatori totali (19.33%  di share sul target commerciale), 2.801.000 spettatori totali (24.09% di share commerciali) e 1.877.000 spettatori totali (20.14% di share commerciale).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.964.000 spettatori totali (20.37% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 20.68% (3.831.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 21.33% e 4.429.000 spettatori totali);
a seguire, ancora un ottimo risultato per “Grande Fratello: il reality condotto da Barbara D’Urso è leader assoluto della prima serata con 3.416.000 spettatori totali e il 22.30% di share commerciale;
- in day-time, “Uomini e Donne” appassiona 3.004.000 spettatori totali con una share sul target commerciale del 26.11%;
“Pomeriggio 5” è al vertice di fascia con: prima parte, 1.669.000 spettatori totali (16.61% share commerciale); seconda parte, 1.664.000 spettatori totali (17.64% share commerciale);
- “Caduta libera!” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con una share del 20.74% (3.046.000 spettatori totali);
su Italia 1, in prime-time, il film con Jessica Alba e Kerry Washington “I fantastici 4 e Silver Surfer” conquista 1.325.000 spettatori totali e l’8.34% di share commerciale;
su Retequattro, in access-prime-time, “Stasera Italia” informa 1.164.000 spettatori totali;
a seguire, il cult con Bud Spencer e Terence Hill “Nati con la camicia” appassiona 1.086.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
20 è la rete tematica free più vista del prime-time: il film “Red 2”, con Bruce Willis, Ellen Mirren, John Malkovich, Mary-Louise Parker e Catherine Zeta Jones, realizza 498.000 spettatori e una share del 2.09% (2.82% sul pubblico di riferimento: 25-54 anni).
 
 
 
 
 

VEDI ANCHE

i nostri tweet