04 aprile 2019

Dati Auditel Mediaset 3 Aprile 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 3 APRILE 2019
 
CANALE 5: 
ASCOLTI IN CRESCITA PER “LIVE - NON È LA D’URSO”
CHE SFIORA 3.000.000 DI SPETTATORI IN PRIMA SERATA
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
RETEQUATTRO:
IN ACCESS PRIME-TIME “STASERA ITALIA”
SUPERA 1.200.000 SPETTATORI
 
 
 
Ieri, mercoledì 3 aprile 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35.56% di share (3.909.000 spettatori totali) e il 35.49% di share (3.302.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 16.19% di share (1.917.000 spettatori totali) e il 18.10% di share (1.756.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.961.000 spettatori totali e il 20.81% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 21.52% di share e 4.285.000 spettatori totali.
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto informa il 17.75% di share sul pubblico attivo con 1.484.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.28% di share e 3.887.000 spettatori totali; 
a seguire, ascolti in crescita per “Live - Non è la D’Urso” con il 14.22% di share attiva e 2.515.000 spettatori totali; in particolare, nella fascia di prime-time, il programma di Barbara D’Urso raccoglie 2.981.000 spettatori totali;
- in day-time, bene “Mattino Cinque”, al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 15.35% di share (829.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 16.59% di share (766.000 spettatori totali);
“Forum” appassiona 1.559.000 spettatori totali con il 18.56% di share sul totale pubblico;
“Uomini e Donne” segna 3.116.000 spettatori totali con il 26.83% di share attiva;
bene “Pomeriggio Cinque”, leader assoluto della sua fascia con, nella prima parte, 2.052.000 spettatori totali (18.18% share attiva), nella seconda, 2.135.000 spettatori totali (18.94% share attiva);
- “Avanti un Altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 24.43% di share e 3.691.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il film con Johnny Deep “La fabbrica di cioccolato” realizza 1.292.000 spettatori totali con il 12.28% di share sui giovani 15-34 anni;
- in day-time, “Sport Mediaset” raggiunge 1.120.000 spettatori totali con l’11.55% di share attiva;
su Retequattro, nel preserale, “Fuori dal coro” informa 718.000 spettatori totali;
- in access prime-time, molto bene “Stasera Italia”: 1.148.000 spettatori totali, nella prima parte, e, 1.254.000 spettatori totali, nella seconda;
- in day-time, l’appuntamento con “Lo sportello di Forum” realizza 1.135.000 spettatori totali con il 7.95% di share sul totale pubblico.
 
Canali tematici:
 
su La5, in prima serata, il film “Che cosa aspettarsi quando si aspetta”, con Elizabeth Banks, Cameron Diaz, Anna Kendrick, Chris Rock e Jennifer Lopez, registra l’1.69% di share attiva con 308.000 spettatori totali;
- a seguire, l’esordio del docufilm “9 mesi” interessa il 2.05% di share sulle donne 15-44 anni (target di riferimento della rete).

VEDI ANCHE

i nostri tweet